Buonasera,
un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e consigliato, chi per il ripristino del gruppo originale, chi per la soluzione 177 Pinasco o Dr...
Premetto che sono ancora troppo inc......e alla sfiga di aver grippato in un modo irreparabile, si aggiunge la sfiga di aver trovato un b....che mi ha fregato su subito.it riguardo ad un cilindro originale GL.
Dopo i vs consigli decido di ribaltare il web alla ricerca di un gruppo originale per la mia GL e dopo aver trovato circa una decina di inserzioni interessanti, scelgo questa ( Motori piaggio vespa - Accessori Moto In vendita Alessandria ) che mi sembrava un buon compromesso prezzo- qualità per un gruppo GL al prezzo di 50€ .
Morale della favola: il venditore sostiene di aver spedito il pacco martedi scorso con pacco celere 3 e dopo ripetute mail non mi comunica il cod. tracking e ne si fà più sentire.....chiaramente ad oggi non mi è arrivato nulla e per questo ho buttato nel cesso 50€......Grazie tante bast......
Quindi stasera sono passato dal meccanico che mi aveva rettificato il cilindro che mi ha confermato che posso buttarlo e lui avrebbe un cilindro da rettificare a diametro 57,8 per un costo totale di circa 150€ , oppure mi ha consigliato di mettere un Polini al modico prezzo di circa 180€ ...
Ora, siccome non voglio stravolgere la meccanica originale della GL e andare all'infinito a cambiare pezzi , mi sembra sprecato mettere un Polini plug and play e non toccare i carter.....e non li voglio toccare.
Rimane la soluzione DR che da tutte le ricerche web deduco che sia un pò meno delicato del Pinasco in quanto ha tolleranze più larghe e quindi più rumoroso, oppure il Pinasco in ghisa che sembri essere un pò soggetto da scaldatine e meno affidabile ma più performante.....
Chiaro che potrei buttarmi su un 150 replica ma non mi fido di quelle patacche in vendita su SIP o Scootercenter o anche ebay...oppure soluzione originale con rettifica ,ecc.
Magari è un eresia non avere una vespa come la GL originale, ma non voglio nemmeno spingere alla prima salita a andare ai 70km/h a manetta, ma non voglio nemmeno rimanere a piedi con inchiodate da paura...
Cosa fareste voi al mio posto e cosa avete fatto sulla vostre beneamine?????
Ciao e grazie