Buonasera a tutti gli amici del forum
dal titolo si può capire che sono abbastanza inc..... perchè ho inchiodato il motore della mia GL che con tanto amore e passione ho revisionato.......
La causa : il maledetto seeger di tenuta dello spinotto del pistone che è usito fuori ed è stato pizzicato tra il pistone e una luce di travaso del cilindro..
Risultato: pistone e cilindro con solchi da paura e da cestinare .
Il mio problema è che il cilindro era giunto già al massimo diametro possibile di rettifica 57,8 ed ora sono giorni che mi stò facendo paranoie sul da farsi.
Opzioni possibili:
- mi cerco un cilindro originale e con pistone nuovo e rettifica spendo circa 150€-180€
- me ne frego dell'originalità e mi catapulto su un DR o PINASCO 177 in ghisa considerando che ho gia il carburatore 20/20 con padellino SITO spesa del gt da 95€ DR a 130€ PINASCO....
Non ho la più pallida idea su cosa fare anche perchè il motore è all original...da una parte sono tentato a ripristinare con il cilindro originale per timore delle forze dell'ordine,revisioni , ecc; dall'altro risparmio , avrei un GT nuovo e un pochino di spinta in più con tutte le problematiche sull'affidabilità di questi gruppio termici e di essere a posto durante i controlli anche se il motore della vespa è abbastanza camuffato....
Voi cosa mi consigliate?????
Grazie