salve , io avevo posato da parte un cilindro 50 per la mia pk 50 s . io sono in dubbio se si puo rettificare al massimo quanto posso arrivare di cilindrata???
salve , io avevo posato da parte un cilindro 50 per la mia pk 50 s . io sono in dubbio se si puo rettificare al massimo quanto posso arrivare di cilindrata???
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
invece seppur di poco la rettifica aumenta per forza di cose la cilindrata...
la cilindrata č calcolata tra la moltiplicazione dell'alesaggio per la corsa...
di conseguenza se aumentiamo l'alesaggio rettificando (diametro del cilindro) a paritā della corsa aumenta la cilindrata!
-memento audere semper-
difatti ho scritto 50 al massimo 51,mica ho detto che non aumenta,solo che č inutile! rettificheresti all'ultima rettifica possibile per avere un 51 cc? in teoria aumenta,in pratica non serve ad una cippa,altrimenti saremmo tutti a rettificare i cilindri invece di cambiarli....
poi cč chi una volta gli alesava e ci metteva pistoni di altri mezzi,ma č un'altra storia
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
In genere si rettifica in seguito a una grippata o una scaldata.. č inutile rettificare per aumentare di cilindrata.. č un aumento minimo ma proprio una roba che non te ne accorgi neanche.. Rischi di comprometterne l'affidabilitā per niente.. senza contare che come minimo dovresti cambiare fasce (se non addirittura il pistone se č propri una rettificata pesante) quindi... una spesa inutile...
Io dico che allo stesso prezzo della rettifica ti compri un 75dr...č sempre un chiodo ma meno chiodo del 50 originale! Dai 7 8 punti in pių al getto del massimo e via..
Quoto per il 75 dr, non č proprio un chiodo se cambi i rapporti e metti un 16 pari, fa i suoi 70-75 e non č in tiro all'inverosimile, altrimenti come dice mincio82 metti su il GT 75 dr ma tieni il suo carburo aumentando solo il getto, il che ti darebbe un buon aumento in accellerazione