si tutto giusto ciò che dite!!!però il mio problema persiste perchè potrei rinunciare all'electric start, potrei acquistare un manubrio tipo p200e, modifico l'impianto elettrico(in qualke modo) però resta ancora un altro dubbio ovvero il motore!ki mi dice ke nn hanno cambiato pure quello?la sigla sui karter è quella del 200cc ma il numero nn so se combacia con quello del mio telaio...c'è un modo per saperlo?L'asi cerca anke quella di foto?![]()
Ovviamente, è stato cambiato anche il motore, perchè la tua vespa non dovrebbe avere l'avviamento elettrico.
La sigla del motore della tua vespa, semprechè si tratti effettivamente di un 200, è VSE1M e, se il motore che hai sotto adesso non è troppo recente, dovrebbe ugualmente essere un VSE1M. Il numero, comunque, non è riportato sui documenti e non è uguale a quello del telaio, come qualcuno potrebbe pensare.
Diciamo che potresti, se ti trovi con la sigla, togliere solo il motorino d'avviamento e tappare il relativo foro dove è alloggiato il motorino.
Però, ti rimarrebbe ugualmente il Miscelatore Automatico, che la tua vespa non dovrebbe avere. A questo punto, dovresti decidere se eliminare o meno anche il M.A..
In questo caso, oltre a dover smontare il miscelatore, ti troveresti con un buco nel telaio (vicino alla pedana, dove c'è la spia/bolla dell'olio da tappare.
Insomma è davvero un bel miscuglio.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Sicuro che le prime serie non avevano il miscelatore?![]()
No Dex, non ne sono sicuro, perchè il M.A. nasce addiruttura con le vespa Super.
Diciamo che è probabile.
Però, potrebbe anche darsi che questo PX lo avesse.
Diciamo che brillo, deve scioglierci un po' di dubbi.
@ brillo: sui documenti, cosa risulta?
Hai mai smontato il serbatoio ed hai notato se il foro della spia/bolla è perfetto o è grossolano?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Si, sapevo che era nato negli anni 60 per il mercato usa, ma sul libretto è scritto se c'è il miscelatore?![]()
allora ragazzi mi sono documentato un pò su alcuni pdf scaricati e se ho capito bene le p200e dell'epoca nn avevano il miscelatore di serie ma con un costo aggiuntivo di 45000 lire potevin avere qst optional cosa ke veniva segnato sul libretto con una lettera "L" dopo il numero di omologazione...io la "L" c'è l'ho...confermatemi qst notizie
Non c'è scritto in maniera esplicita.
Ho un P200E 1981 con frecce e mix (opzioni all' epoca), sul libretto alla voce alimentazione non c'è nessuna annotazione specifica (tempi/comb. 2/B/OLIO)
Qualcuno sopra ha parlato di una "L" scritta sul libretto che possa far riferimento al miscelatore automatico: l' unico <posto> dove potrebbe farsi menzione al mix è il numero di omologazione che nel mio caso è: OM16XXXL.
Non so se la "L" alla fine del numero di omologazione fa parte intrinseca del numero di omologazione stesso oppure faccia riferimento alla presenza del mix.
A ciò possono rispondere solo gli esperti
Ancora: apparentemente dal libretto non c'è menzione al fatto che la vespa abbia le frecce (e che quindi l' impianto sia a 12 V AC).
Probabilmente (posso sbagliarmi non conoscendo il significato di tutte le sigle riportate sul libretto...) del fatto che frecce (e conseguentemente impianto elettrico a 12 V AC) e mix fossero degli optional non ne viene fatta menzione sul libretto.
Bene, vedo che son stato chiaro.
![]()
Grazie!
Ce lo fa fare la passione, io ora vado a pranzo, ci rivedremo stasera![]()
Caspita pranzate piuttosto presto da quelle parti vero?
Sai com'è, mangio a mezzogiorno perchè tra 10 minuti vado a lavorare....
Poi a che ora fai pranzo tu? A merenda?![]()