Buona sera raga...innanzitutto mi scuso,ho riletto l'articolo è nn viene menzionato la questione L dato ke il mix era dik serie...di seguito vi invio uno stralcio dell'art ke ho letto:
Presentata nella sua prima veste nel 1977, la Vespa P200E a differenza della P125X, è dotata di
ruota di scorta di serie e di chiave di contatto posizionata sul manubrio. Le dimensioni del telaio
sono invece identiche a quelle delle versioni con cilindrata inferiore. L‟accensione è elettronica ed
utilizza una centralina realizzata dalla Ducati e posizionata sul retro del carter.
La P200E è dotata di un dispositivo di lubrificazione separata (LS) del motore che prevede due
serbatoi distinti: quello della benzina ha una capienza di 8 litri, riserva compresa, quello dell‟olio di
1,6 litri con la riserva. In questo sistema di lubrificazione, l‟olio viene immesso nel condotto
Immagine pubblicitaria tratta dal sito motorbox.com
VESPA P200E
d‟aspirazione da una pompa a pistone comandata dall‟albero motore tramite una trasmissione ad
ingranaggi. Il livello dell‟olio può essere controllato attraverso una spia di materiale trasparente
posizionata vicino allo starter; la presenza di una bolla d‟aria segnala l‟abbassamento del livello. Gli
indicatori di direzione, sebbene considerati ancora “optional” nella versione ‟78, sono praticamente
istallati di serie, portando l‟impianto elettrico da 6 a 12 V