ho una vespa px125e che mi brucia sistematicamente tutte le lampadine dei fanali, cosa può essere???
ho una vespa px125e che mi brucia sistematicamente tutte le lampadine dei fanali, cosa può essere???
Cambia il regolatore di tensione e risolverai il tuo problema.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
grazie mille
a me si sono bruciate TUTTE (ma proprio tutte....) le lampadine del PX ad eccezione delle frecce, forse perché non le ho usate !
le ho sostituite e dopo un paio di giri me ne mancano già la metà ... ed ora eccomi qui alla ricerca della soluzione ....
salve a tutti, buonasera e complimenti per il forum,
ho una vespa px 125 e da un po di tempo non mi carica più la batteria, ho cambiato la batteria visto che comunque aveva 4 anni e mi hanno detto di cambiare anche il regolatore di tensione che era la causa del mancato caricamento della batteria, ho comprato un regolatore di tensione ma mi trovo con dei contatti diversi da quello che al momento è montato sulla vespa, sul vecchio regolatore ho i seguenti contatti : A A (vuoto) C +B e terra, sul nuovo ho G G +B C e la terra, per essere piu chiaro allego le due foto.
grazie a tutti e buonasera
Quello che hai acquistato non va bene per la tua vespa, devi metterlo uguale all'originale Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Regolatori di tensione - REGOLATORE DI TENSIONE ORIGINALE PIAGGIO 12V - 5 FILI (RIF.ORIGINALE PIAGGIO 2940165)
Ma sei sicuro che il tuo non funziona?
grazie della risposta veloce e precisa, credo che non funziona perchè misurando la tensione a motore acceso e motore spento non cambia nulla, non me ne capisco molto ma credo che a motore acceso dovrebbe dare qualche volt in + rispetto alla tensione a motore spento vero?
si si , lo sapervo , grazie cmq!!
compro mio malgrado un altro regolatore e ti faccio sapere!
salve a tutti anche io ho un problema con l'impianto elettrico funziona tutto solo le frecce ma ho notato anche che il filo che arriva nella pancia sinistra relativo alla massa fa scintille quando lo monto e fa spegnere tutto l'impianto elettrico. i fili sono messi tutti in maniera corretta seguendo lo schema elettrico del vostro sito qualcuno potrebbe aiutarmi?