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Discussione: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Cianca
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    ho provato ad accenderla in corsa e in discesa..non va! non scoppietta neanche!

    prima di smontare il GT che posso fare ancora???
    1: compro una bobina nuova?
    2:monto uno statore nuovo?
    3:se le fasce sono incollate, cambio olio?? Uso il Motul ???
    possibile meno di 1000 km e gia mi si sono incollete..ma non partirebbe lo stesso?? la pedivella però mi sembra un po piu spompa.....

    Aiutoooo

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    ho provato ad accenderla in corsa e in discesa..non va! non scoppietta neanche!

    prima di smontare il GT che posso fare ancora???
    1: compro una bobina nuova?
    2:monto uno statore nuovo?
    3:se le fasce sono incollate, cambio olio?? Uso il Motul ???
    possibile meno di 1000 km e gia mi si sono incollete..ma non partirebbe lo stesso?? la pedivella però mi sembra un po piu spompa.....

    Aiutoooo

    Prima di fare qualsiasi altra cosa, smonta la testa.

    Ciao,

    Vol.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    la pedivella però mi sembra un po piu spompa.....

    Aiutoooo

    ahia, questo è brutto segno perchè se la pedivella scende leggera senza sforzo vuol dire che la compressione è diminuita e questo è generalmente un sintomo di fasce rotte...avevi scaldato?
    se il problema è questo è una bella seccatura perchè devi sperare che non si sia segnato il cilindro o il pistone che ti porterebbe a rettifica.
    se il problema è solo sulle fasce potrai sostituirle e basta con cifre ragionevoli.
    per capire devi tirare giù il cilindro (per farlo devi staccare la marmitta dal collettore).
    Mi piacciono le rotondità....

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    ahia, questo è brutto segno perchè se la pedivella scende leggera senza sforzo vuol dire che la compressione è diminuita e questo è generalmente un sintomo di fasce rotte...avevi scaldato?
    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Prima di fare qualsiasi altra cosa, smonta la testa. Ciao, Vol.
    E infatti dovresti trovare i segni sulla testa e probabilmente la testa del pistone masacrata.

    Vol.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    Citazione Originariamente Scritto da Cianca Visualizza Messaggio
    ho provato ad accenderla in corsa e in discesa..non va! non scoppietta neanche!

    prima di smontare il GT che posso fare ancora???
    1: compro una bobina nuova?
    2:monto uno statore nuovo?
    3:se le fasce sono incollate, cambio olio?? Uso il Motul ???
    possibile meno di 1000 km e gia mi si sono incollete..ma non partirebbe lo stesso?? la pedivella però mi sembra un po piu spompa.....

    Aiutoooo
    Se fa la scintilla non serve ne lo statore ne la bobina, smonta il GT.
    Ma la scintilla l'hai vista nella candela o solo con il cavo?

  6. #6

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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    Prima di smontare tutto potresti fare un "test" che ho letto su un altro forum per controllare se hai le fasce incollate (occhio: non è una scienza esatta):

    Smonta la candela, butta dentro un po' di olio, riavvita la candela e prova a mettere in moto......
    Se parte e dopo un po' (una volta bruciato l'olio) si rispegne, vuol dire che le fasce sono incollate....
    Mettendoci l'olio dentro si va a creare temporaneamente la compressione che manca per avviare il motore.....

    magari ti aiuta, ciao.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di appino
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    Citazione Originariamente Scritto da neopatentato Visualizza Messaggio
    Prima di smontare tutto potresti fare un "test" che ho letto su un altro forum per controllare se hai le fasce incollate (occhio: non è una scienza esatta):

    Smonta la candela, butta dentro un po' di olio, riavvita la candela e prova a mettere in moto......
    Se parte e dopo un po' (una volta bruciato l'olio) si rispegne, vuol dire che le fasce sono incollate....
    Mettendoci l'olio dentro si va a creare temporaneamente la compressione che manca per avviare il motore.....

    magari ti aiuta, ciao.
    io penso che se non va in moto perché è spompato allora non deve avere il benché minimo di compressione, tipo senza candela.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Cianca
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    ho smontato il GT dopo 800 km e averlo gia rettificato, ho trovato questo massacro avevo gia scaldato ma pensavo a una cattiva carburazione....poi ho risolto la carburazione e avevo spegnimenti anomali,

    e ora ecco qua!!

    fasce entrambi parzialmente incollate, rigato da far paura il pistone e un segno sul fermo pistone da far paura!!!

    e ora che faccio??? rimonto l'originale??? intanto che penso a cosa comprare???
    però avevo gia scaldato con l'originale......
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  9. #9
    VRista Junior L'avatar di cazzitte
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    te lo avevo detto già da un po di tempo diagnosi azzeccata.
    la cura sostituzione del gt ma verificare se tira aria.
    nb. e fondamentale come stringi la testata l'ideale è avere una chiave dinamometrica.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Cianca
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    Riferimento: mi ha lasciato a piedi...Letteralmente! e io l'ho mollata li. E ora??

    Cazzite avevi ragione.......ma mi sembra alquanto strano aver scaldato cosi questo GT. infondo non era la prima volta che monto un Gt. e per giunta era stato rettificato e il pistone era nuovo.

    Cmq ora dovro rimettere in strada il px al piu presto.
    Adesso ho il GT vecchio originale, che faccio monto quello cosi controllo se tiro aria da qualche parte.......
    oppure mi conviene prendere un Gt nuovo???
    quale mi consigliate tra il
    pinasco 177 in ghisa gia montato in precedenza,
    Parmakit ,
    polini,
    DR,
    visto che giro spesso in 2 non voglio trovarmi in panne con la vespa....vorrei avere piu affidabilità che prestazioni.

    ho il carb 24
    filtro t5
    getti riadeguati
    marmitta sito

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