Ieri mio padre mi ha grippato (scaldato??) la mia vespa...
In rettilineo gli si è inchiodata la ruota posteriore e nn è caduto per un pelo..
Ieri mio padre mi ha grippato (scaldato??) la mia vespa...
In rettilineo gli si è inchiodata la ruota posteriore e nn è caduto per un pelo..
La mia configurazione è la seguente:
carter px a puntine , gt pinasco 177 allluminio raccordato, valvola allargata, carb. si 24/24e raccordato, esp. sterling... il bello è che io ci ho girato per un anno senza problema alcuno e nn risparmaindolo certo...
Fatto sta che il pistone nn è inchiodato ma la compressione nn è minimamente paragonabile a prima..
Ovviamenete la vespa nn si accende e stasera vedrò di aprire il tutto...
Ora il dubbio è:
Dato che il cilindro non è rettificabile,e dato che in garage ho un cilindro polini, pensavo di rimontare quest'ultimo con una rettifica e pistone nuovo.
Il problema è che nn ho la sua testa polini e pensavo allora di eliminare l'anello di incasso della testa pinasco e usare quella.. è fattibile secondo voi?? Inoltre la guarnizione di base del polini quanto è spessa???
Raga attendo consigli...
PS. la causa della scaldata credo proprio sia la poca % di olio perchè lui fa la miscela poco grassa..per lui la vespa nn deve puzzare e fare poco fumo.. non so in che mondo viva!
PPs: ho fatto più messaggi perchè dopo un pò perdo la connnessione e devo riscrivere tutto il post..
Il fatto che ci vuole poco olio è una convinzione brutta, è importante anche che non sia magra di benzina ma l'oilo ci vuole .
Smonta se il cilindro è perfetto metti un pistone nuovo e riparti sicuramente le fasce sono rimaste incollate, anche se leggermente graffiato va lo stesso con un pistone nuovo.