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Discussione: Cosa fare dopo un grippaggio..???(Pinasco 177 alluminio)

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  1. #1
    VRista L'avatar di dademenga
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    Cosa fare dopo un grippaggio..???(Pinasco 177 alluminio)

    Ieri mio padre mi ha grippato (scaldato??) la mia vespa...
    In rettilineo gli si è inchiodata la ruota posteriore e nn è caduto per un pelo..

  2. #2
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    Riferimento: Cosa fare dopo un grippaggio..???(Pinasco 177 alluminio)

    La mia configurazione è la seguente:
    carter px a puntine , gt pinasco 177 allluminio raccordato, valvola allargata, carb. si 24/24e raccordato, esp. sterling... il bello è che io ci ho girato per un anno senza problema alcuno e nn risparmaindolo certo...

    Fatto sta che il pistone nn è inchiodato ma la compressione nn è minimamente paragonabile a prima..
    Ovviamenete la vespa nn si accende e stasera vedrò di aprire il tutto...

    Ora il dubbio è:

  3. #3
    VRista L'avatar di dademenga
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    Riferimento: Cosa fare dopo un grippaggio..???(Pinasco 177 alluminio)

    Dato che il cilindro non è rettificabile,e dato che in garage ho un cilindro polini, pensavo di rimontare quest'ultimo con una rettifica e pistone nuovo.
    Il problema è che nn ho la sua testa polini e pensavo allora di eliminare l'anello di incasso della testa pinasco e usare quella.. è fattibile secondo voi?? Inoltre la guarnizione di base del polini quanto è spessa???

  4. #4
    VRista L'avatar di dademenga
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    Riferimento: Cosa fare dopo un grippaggio..???(Pinasco 177 alluminio)

    Raga attendo consigli ...

    PS. la causa della scaldata credo proprio sia la poca % di olio perchè lui fa la miscela poco grassa..per lui la vespa nn deve puzzare e fare poco fumo.. non so in che mondo viva!

    PPs: ho fatto più messaggi perchè dopo un pò perdo la connnessione e devo riscrivere tutto il post..

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: Cosa fare dopo un grippaggio..???(Pinasco 177 alluminio)

    Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    Raga attendo consigli ...

    PS. la causa della scaldata credo proprio sia la poca % di olio perchè lui fa la miscela poco grassa..per lui la vespa nn deve puzzare e fare poco fumo.. non so in che mondo viva!
    Digli al babbo di comprarsi una bella LML Star 4t.... e vedrai che il fumo non lo fà e non deve farsi neanche la miscela...
    Smonta il cilindro e metti delle foto, magari la scaldata non ha intaccato la cromatura...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: Cosa fare dopo un grippaggio..???(Pinasco 177 alluminio)

    Il fatto che ci vuole poco olio è una convinzione brutta, è importante anche che non sia magra di benzina ma l'oilo ci vuole .
    Smonta se il cilindro è perfetto metti un pistone nuovo e riparti sicuramente le fasce sono rimaste incollate, anche se leggermente graffiato va lo stesso con un pistone nuovo.

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