Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
Guarda che il cilindro è in ALLUMINIO e non ghisa che lo rettifichi e monti il pistone maggiorato.. qui si tratta di abbinare il pistone con la giusta tolleranza al suo cilindro, entrambi con la stessa lettera che equivale ad una tot dilatazione. Discorso travasi e scarico: anche qui è in alluminio e che lavori vuoi fare?? a me no di non ri-cromare la canna, ma a quel punto cambiavo cilindro no?

ma che cazz stai a di? esistono 4 pistoni, A,B,C,D ogni pistone ha 1/100 in piu.non sono ''dilatazioni'', ma maggiorazioni. devi misurare la canna e vedere quale montare. se monti il b e sei sotto i 3/100 grippi prima di accendere la vespa.
Il pinasco in alluminio lo monto da tempo, e l'ho completamente stravolto, i travasi e lo scarico si aprono e si allargano, che diamine c'entra che il cilindro è di aluminio? si lavorano cilindri ben piu complessi e prestanti di un mero cilindro vespa, checchè sia d'alluminio.
quel cilindro ha i travasi microscopici , ma se li apri sono ben piu profondi di un polini. stesso discorso per lo scarico.nasce con uno scarico che è il 70% rispetto al polini.

infine il pistone, senza altri lavori, evita di toccarlo, rischi solo di far danni.