Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Cosa fare dopo un grippaggio..???(Pinasco 177 alluminio)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Cosa fare dopo un grippaggio..???(Pinasco 177 alluminio)

non sono cromate, sono due segmenti da 1,5 mm con il superiore ad L, costano tipo 25 euro.. ma sono uguali al gt in ghisa. per dire, la fascia di sotto è la classica di tutti i gt d63 mentre la superiore praticamente la paghi 20 euro per il fatto che è a L

SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

Sul vecchio pistone, che ha sui 15 anni almeno, le fasce sono entrambe cromate, quelle che mi sono arrivate col pistone nuovo sono nere e a me sembrano le stesse dei gt in ghisa... ma a mio modo di vedere i gt in allluminio dovrebbero montare solo segmenti cromati, pena un eccessivo consumo del riporto in nikasil o altro sulla canna.

Andiamo oltre, oggi con un pò di tempo libero ho lavorato un pò il pistone seguendo le tue indicazioni.. ho adattato la finestra del pistone che comunica col travaso frontescarico, ed ho aperto i travasi laterali sul pistone. Al momento penso di rifinirlo e montarlo così senza toccare il gt che nn ho voglia ne attrezzi adatti.

Quello che volevo era attenuare le vibrazioni date in parte dal peso del pistone, e sfruttare la coppia del gt, dell'allungo non mi interessa molto, dato che non monterò un 'espa (almeno ora .. ) ma una sito plus.

Riguardo alla finitura dei bordi, li ho passati con carta vetrata fine per smussare il bordino, ma ho notato che gli spigoli delle finestre laterali del pistone sulle tue foto sono molto tonde... come mai?? carico qualche foto del mio pist. e premetto che non ho estremizzato le finestre come le tue.

Dammi un parere..

Ps: l'anticipo a quanto stai?? io dovrei stare sui 19*, dovrei perchè non ho una strobo!

Potenza Reputazione
    17

Ecco...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

smussa un po' inclinando la finestrella, e nella parte superiore, scava intorno alla sede spinotto fino ad arrivare alla nervatura centrale (tipo la linea che ho fatto in rosso.)

per la luce frontescarico, metti il cilindro nel pistone, centralo e segnati la larghezza dell'unghiata, vedrai che qualcosina puoi allargare ancora..

comunque se vuoi alleggerire davvero devi finestrare.. o come il polini o sopra frontescarico...

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Bravi bravi.. però io mi limiterei nella parte bassa del pistone di tagliarlo dritto per non farci prendere gioco dentro il cilindro e togliere allinterno un po di alluminio nella parte interna , quel classico anello di rinforzo che una volta aperto il pistone non serve + a niente.
    Il pistone pinasco di sotto è conico quindi se lo restringiamo troppo potrebbe scampanellare meglio un taglio dritto e via..

Potenza Reputazione
    17

Ieri ho ultimato il pistone... Il taglio l'ho smussato di poco, per le ragione da Mega elencate, e per il travaso frontescarico, l'ho allargato ancora un pò per usufruire al max dell'unghiata del gt. Il cilindro non l'ho toccato, mentre la testa l'ho abbassata di 6 decimi.

Ho rimontato il motore, e mi mancano da collegare i fili elettrici e montare un getto adeguato, dato che ho rimontato la sitoplus...

Il rumore non è bello, ma è pratica rispetto alla sterling che montavo, anche se come prestazione non si hanno confronti..

Il carburo 24/24, al momento non l'ho toccato, nessun passaggio allargato o altro.. solo il filtro t5.

Che getto mi dite di montare?? Io mi orienterei su un 128, ma poi proverò con il 130 a scalare...

Ps: l'albero è un posticipato mazzucchelli.

Potenza Reputazione
    17

Acceso...
    Il motore gira bene, bello pronto e scattante, sale di giri molto velocemente... Unico neo sono magro al minimo..

Vite aria posteriore svitata di 2,5 giri, getti originali del 200 quindi minimo credo 55 (controllerò !!). Premetto che prima di cambiare albero, ho montato un mazzucca post, prima avevo l'originale da me ritardato e la vespa andava bene. E' possibile che la spalla più aperta ora necessiti di un getto più grande??

Vorrei capire, perchè a questo punto la versione di mio padre (incolpato per la miscela magra) era di aver fatto bene la miscela, e dunque il grippaggio è stato causato da altro...

Il paraolio volano l'ho cambiato con l'albero nuovo, ma se fosse il paraolio dovrei essere magro a tutti i regimi no? Il paraolio lato friz non credo che sia altrimenti sai che fumo..

e allora mi chiedo cosa possa essere... Non ho voglia di riaprire il blocco un'altra volta...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •