Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Restauro completo motore 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Bonne04
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Restauro completo motore 50 special

Ieri pomeriggio, preso da un raptus di "devo fare qualcosa se no muoio" sono andato a smontare il motore della mia vespa dal telaio, ho fatto anche qualche foto alla pedana e al motore smontato.
    Al motore mancano già dei pezzi perché circa tre anni fa li avevo smontati e per cambiarli, ma poi lasciai tutto così com'era
    Si può notare che la suddetta 50 special è stata utilizzata non poco in campagna, il motore è pieno stracolmo di morchia nera che sembra un impasto di terra e unto...ma alla fine è protettiva!!!
    Come vi sembra messa in generale? Oltre al restauro del motore come mi consigliate di procedere???

Un saluto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

L'avatar di joesedici
    Potenza Reputazione
    0

beh dai non è messa poi tanto male...alla fine ci sono esemplari messi 100 volte peggio del tuo....
    si, la morchia diventa "protettiva"...ora vai di fulcron e di spazzolino da denti e ritornerà come nuovo...miraccomando fai foto! vedere il prima/dopo da ancora più soddisfazioni

Potenza Reputazione
    15

Scusate l'ignoranza galoppante, ma cos'è il fulcron???
    Secondo voi, durante la pulizia sarebbe meglio rimontare almeno il cilindro per evitare di far finire dentro al motore della robaccia??
    Non vedo l'ora di avere un po' più di tempo per cominciare seriamente a lavorare, la prossima estate devo assolutamente girare con la mia 50 special per i colli bolognesi...hihi

L'avatar di joesedici
    Potenza Reputazione
    0

ciao, se non conosci il fulcron....allora non pulirai mai bene la tua specialina...è un prodotto sgrassante marca "arexons" da utilizzare o concentrato o diluito con acqua. lo trovi a volte nei supermercati oppure in grandi magazzini dove vendono materiali da bricolage
    http://www.hptstore.com/102-201-larg...ato-500-ml.jpg

compralo, applicalo o spruzzando e risciacquando oppure usa uno spazzolino di media durezza e i carter e gli altri pezzi torneranno (quasi) come nuovi

Potenza Reputazione
    15

Bene, oggi pomeriggio, se trovo il tempo, provo ad andare a comprare quel prodotto e un paio di spazzolini.
    Per il cilindro come mi comporto? Lo rimonto anche senza il pistone giusto per proteggere il motore da possibili intrusioni?
    Intanto ti ringrazio tanto delle dritte!!!

Ciao ciao

L'avatar di joesedici
    Potenza Reputazione
    0

io prima di smontare il gruppo termico mi sono occupato di sgrassare l'esterno dei carter (metti uno straccio all'interno del collettore di aspirazione altrimenti ti entra robaccia nella camera di scoppio). solo dopo aver pulito l'esterno, mi sono occupato della testa e del gruppo termico. mi raccomando fai tante foto e aggiornaci sugli sviluppi

Potenza Reputazione
    15

sisi, vedrò di fare foto e documentare il più possibile...
    Qualche anno fa avevo smonatato il GT, a questo punto lo rimonto, anche provvisoriamente, per evitare di fare dei pastrocchi.
    GRAZIE!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •