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Discussione: Restauro completo motore 50 special

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  1. #1
    L'avatar di joesedici
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    beh dai non è messa poi tanto male...alla fine ci sono esemplari messi 100 volte peggio del tuo....
    si, la morchia diventa "protettiva"...ora vai di fulcron e di spazzolino da denti e ritornerà come nuovo...miraccomando fai foto! vedere il prima/dopo da ancora più soddisfazioni

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Bonne04
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Scusate l'ignoranza galoppante, ma cos'è il fulcron???
    Secondo voi, durante la pulizia sarebbe meglio rimontare almeno il cilindro per evitare di far finire dentro al motore della robaccia??
    Non vedo l'ora di avere un po' più di tempo per cominciare seriamente a lavorare, la prossima estate devo assolutamente girare con la mia 50 special per i colli bolognesi...hihi

  3. #3
    L'avatar di joesedici
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    ciao, se non conosci il fulcron....allora non pulirai mai bene la tua specialina...è un prodotto sgrassante marca "arexons" da utilizzare o concentrato o diluito con acqua. lo trovi a volte nei supermercati oppure in grandi magazzini dove vendono materiali da bricolage
    http://www.hptstore.com/102-201-larg...ato-500-ml.jpg

    compralo, applicalo o spruzzando e risciacquando oppure usa uno spazzolino di media durezza e i carter e gli altri pezzi torneranno (quasi) come nuovi

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Bonne04
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Bene, oggi pomeriggio, se trovo il tempo, provo ad andare a comprare quel prodotto e un paio di spazzolini.
    Per il cilindro come mi comporto? Lo rimonto anche senza il pistone giusto per proteggere il motore da possibili intrusioni?
    Intanto ti ringrazio tanto delle dritte!!!

    Ciao ciao

  5. #5
    L'avatar di joesedici
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    io prima di smontare il gruppo termico mi sono occupato di sgrassare l'esterno dei carter (metti uno straccio all'interno del collettore di aspirazione altrimenti ti entra robaccia nella camera di scoppio). solo dopo aver pulito l'esterno, mi sono occupato della testa e del gruppo termico. mi raccomando fai tante foto e aggiornaci sugli sviluppi

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Bonne04
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    sisi, vedrò di fare foto e documentare il più possibile...
    Qualche anno fa avevo smonatato il GT, a questo punto lo rimonto, anche provvisoriamente, per evitare di fare dei pastrocchi.
    GRAZIE!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Al posto del fulcron io uso lo sgrassatore ... sì, proprio il gallo del pulito e il motore torna come nuovo!

    Se pensi di aprirlo subito il motore non ti preoccupare di fare entrare acqua, anche se io ti consiglio di darci una prima sgrossata in modo da vedere almeno che forma ha poi lo apri e lo smonti pezzo pezzo e solo quando hai due semicarter in mano li pulisci bene a fondo, magari mettendoli in lavastoviglie ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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