Citazione Originariamente Scritto da Bonne04 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, i lavori procedono-purtroppo-un po' a rilento, col lavoro sono un pochino incasinato, però volevo inviarvi due delle ultime foto che ho fatto durante lo smontaggio.
Nella prima si vede la frizione ancora montata, da notare il colore dell'olio...quando la usavo io non sapevo neanche che ce ne fosse e quindi non l'ho mai cambiato e, secondo me, anche il precedente proprietario!!!
Ah, quando l'ho tolto dal tappo ne saranno usciti si e no 100 grammi!!!!

Nella seconda si vede quello che mi ha fatto smadonnare per due ore, cioè le due molle presenti nella frizione, una dentro l'altra. Quella più piccola non faceva passare l'estrattore e quindi per smontare il tutto, con moltissima attanzione, ho dovuto togliere l'anello elastico che tiene il tutto insieme. Non vi dico la paura di spaccare tutto o di prendere una molla in fronte. Per fortuna è andato tutto liscio come l'olio. Ora ho comprato una molla rinforzata...singola...
Secondo me al tempo i materiali erano quelli che erano e l'unico modo per rinforzare un po' la frizione era aggiungere una molla, ditemi se sbaglio.

Un caro saluto a tutti.
la molla doppia è una modifica tipica per l'ape