Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Restauro completo motore 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    napoli
    Età
    48
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Bonne04 Visualizza Messaggio
    Seeeee, sono riuscito ad aprire alla perfezione il motore, ho già smontato tutto tranne i cuscinetti (che dovrò cambiare) e l'albero motore...giusto, è sorto un altro problema...non riesco ad estrarre l'albero, ho provato a smartellarlo dal lato volano, ma non vuole uscire, ci sono, come al solito, trucchetti magici?!?!

    Intanto ancora grazie dei consigli preziosissimi che mi state dando!!!!!

    Andrea
    io avevo il tuo stesso problema e ho risolto cosi ho messo due pezzi di legno sotto il carter come spessori poi ho avitato la vite del volano sopra albero per non rovinare la testa della filettatura del albero poi ho messo un po di wd40 sul cuscinetto stracci sotto e poi ho dato due colpi secchi con una mazzola cosi e uscito la stessa procedura lo fatta con albero del cambio .

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Per l'albero fai come ti dice sartana..
    Per il motore ti consiglio il solito 102 Dr,rapporti 24/72,una leggera anticipata all'albero e per il resto originale.. La differenza si sente!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Bonne04
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    San Cesario sul Panaro
    Età
    40
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Posso fare una domanda da ignorante puro?
    A cosa serve anticipare l'albero?
    Con un 75 può servire a qualcosa?

    Stavo pensando di cambiare l'albero originale per tenerlo buono e ,scuriosando sui vari siti che vendono ricambi, ho messo l'occhio su due alberi; tutti e due mazzucchelli, uno come l'originale e l'altro anticipato.
    Cosa mi consigliate e quali sono le differenze di comportamento del motore?

    Per rispondere, la 102 la metterei anche, ma dovrò passare il collaudo in motorizzazione perché ho smarrito il libretto e ho paura che mi boccino la vespa, non mi va di rischiare!!!

    Un saluto

    Andrea

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Bonne04
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    San Cesario sul Panaro
    Età
    40
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro completo motore 50 special

    Quindi? Sapete darmi una risposta? Vorrei cominciare a rimettere tutto dentro al motore e vorrei capire quale albero montare e quali operazioni sarebbe meglio eseguire.

    Ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •