A me invece pare che sopra un bordino ce l'abbia, io purtroppo non ho il vespino qua vicino, ma dalle foto mi pare di vederelo.
Guarda questa che ho trovato il rete.
![]()
A me invece pare che sopra un bordino ce l'abbia, io purtroppo non ho il vespino qua vicino, ma dalle foto mi pare di vederelo.
Guarda questa che ho trovato il rete.
![]()
Però ho trovato anche questa
Che dipenda dall'anno? Quella di mia moglie è del 79
guarda, non prendere le mie affermazioni come oro colato, la mia sopra ha uno strato di antirombo e sotto no. e sopra è piena di grumoli quindi facile che non si veda. sotto invece si vede chiaramente che un minimo bordino ce l'ha...
grazie ad entrambi...
io inizio a pensare di aver ragione e cioè che quella bombatura non ci sia in tutti i modelli e in tutti gli anni...la foto che ha inserito dexolo è di un lavoro di tonysubwoofer...se magari lui potesse materializzarsi chiariremo il dubbio...intanto lì si vede chiaramente che è bombato rotondo nella parte davanti e degrada lentamente sino a riunirsi alla pedana dietro...mi sembra la cosa anche più semplice da realizzare...poco male...
io sto restaurando una 50 r come la tua. Se ti può essere utile ti posto una foto della pedana lato freno.
Comunque sulla mia il foro, anche se dal lato opposto al tunnel è ammaccato, dal leto tunnel è completamante spianato par alla pedana senza bordino.
Guarda la 2* foto dellapagina 46.
http://old.vesparesources.com/restau...ersione-2.html
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
sto seguendo con molto interesse il tuo restauro perchè il vespino che ho sottomano è identico...simile anche nel colore anche se il mio è un bluemarine...purtroppo in quella foto il particolare è coperto dal logo del sito e non si distingue bene...complimenti per il lavoro e in bocca al lupo...vedrai che alla fine avremo due fiammanti vespini nuovi!!! ps
tu come ti stai regolando per la targa? per il fatto che ora saremo obbligati a mettere la quadrata...ce supporto prenderai? io purtroppo avevo i fori già fatti per il targhino esagonale...spero che ci siano dei supporti con fori corrispondenti..
buon lavoro!!!
cardiopalma....oggi mi sono reso conto che nel foro quadrato che accoglie la molla e il cavo del freno proprio sotto la pedana non c'è nessuna filettatura nè dadi saldati dentro...è mò come me lo avvito e come lo fisso tutto il blocco del pedale???aiuuuuutooooooooooooooooooooo