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Discussione: la proma ha i fermi?

  1. #1
    VRista Junior
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    la proma ha i fermi?

    ciaoo, oggi guardando la mamitta che ho mi è apparso un dubbio, io ho una et3 con la proma su, e ho osservato che sulla pancia cèe la scritta DGM che vuol dire che è omologata....quello che mi chiedo è se dentro la pancia ha dei fermi o no? se si su che marmitta posso stare con un 130 polini? ringarzio in anticipo

  2. #2
    VRista L'avatar di davbolla93
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    Riferimento: la proma ha i fermi?

    Citazione Originariamente Scritto da eddie91 Visualizza Messaggio
    ciaoo, oggi guardando la mamitta che ho mi è apparso un dubbio, io ho una et3 con la proma su, e ho osservato che sulla pancia cèe la scritta DGM che vuol dire che è omologata....quello che mi chiedo è se dentro la pancia ha dei fermi o no? se si su che marmitta posso stare con un 130 polini? ringarzio in anticipo
    Adesso definirli fermi (strozzi, diaframmi, chiamali come vuoi) è un pò troppo.. Cioè se ha uno strozzo (cosa poco probabile) dovrebbe essere all'inizio del collettore come le marmitte di oggi ma non credo proprio.

    Sul fatto che è omologata.. beh significa solo che al suo interno ha delle paratie, delle serpentine, avvolgimenti, e chi più ne ha più ne metta, tutto per ridurre il rumore e star dentro le norme..

    Sul fatto di cambiar marmitta.. beh non basta sapere che è un 130.. cioè l'hai montato così come l'hai tirato fuori dalla scatola o gli hai fatto qualche lavoro? Carburatore? Albero? Volano? In base a come gira il tuo motore puoi trovare la marmitta più adatta

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: la proma ha i fermi?

    Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    Adesso definirli fermi (strozzi, diaframmi, chiamali come vuoi) è un pò troppo.. Cioè se ha uno strozzo (cosa poco probabile) dovrebbe essere all'inizio del collettore come le marmitte di oggi ma non credo proprio.

    Sul fatto che è omologata.. beh significa solo che al suo interno ha delle paratie, delle serpentine, avvolgimenti, e chi più ne ha più ne metta, tutto per ridurre il rumore e star dentro le norme..

    Sul fatto di cambiar marmitta.. beh non basta sapere che è un 130.. cioè l'hai montato così come l'hai tirato fuori dalla scatola o gli hai fatto qualche lavoro? Carburatore? Albero? Volano? In base a come gira il tuo motore puoi trovare la marmitta più adatta
    volano e accensione originale , albero anticipato, 24, carter raccordati, cilindro vergina aspirato al carter......nn prende giri in 4a ...pensavo ad una marmita più aperta

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: la proma ha i fermi?

    Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    Adesso definirli fermi (strozzi, diaframmi, chiamali come vuoi) è un pò troppo.. Cioè se ha uno strozzo (cosa poco probabile) dovrebbe essere all'inizio del collettore come le marmitte di oggi ma non credo proprio.

    Sul fatto che è omologata.. beh significa solo che al suo interno ha delle paratie, delle serpentine, avvolgimenti, e chi più ne ha più ne metta, tutto per ridurre il rumore e star dentro le norme..

    Sul fatto di cambiar marmitta.. beh non basta sapere che è un 130.. cioè l'hai montato così come l'hai tirato fuori dalla scatola o gli hai fatto qualche lavoro? Carburatore? Albero? Volano? In base a come gira il tuo motore puoi trovare la marmitta più adatta
    ho 130 polini vergine aspirazione al carter, albero anticipato, carter raccordati e 24.....nn mi tira la 4a e pensavo di mettergli una marmitta più aperta

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: la proma ha i fermi?

    la proma non ha fermi, è una semiespansione e anche un pò rumorosa, è perfetta per il tuo 130

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: la proma ha i fermi?

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    la proma non ha fermi, è una semiespansione e anche un pò rumorosa, è perfetta per il tuo 130
    se metto una polini nn omologata che cambi o è sempre la stessa menata ?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: la proma ha i fermi?

    Citazione Originariamente Scritto da eddie91 Visualizza Messaggio
    se metto una polini nn omologata che cambi o è sempre la stessa menata ?
    l'omologazione della proma non è una omologazione vera e propria! C'è scritto DGM ma è comunque "fuori legge", non ti viene rilasciato alcun certificato che attesta la conformità alle norme
    Non conosco la polini personalmente, molti ne parlano bene, ma la proma dovrebbe essere più performante, almeno da quanto ho letto sull'argomento. Purtroppo ho avuto modo di possedere solo proma e sito a suluro.

  8. #8
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    Riferimento: la proma ha i fermi?

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    l'omologazione della proma non è una omologazione vera e propria! C'è scritto DGM ma è comunque "fuori legge", non ti viene rilasciato alcun certificato che attesta la conformità alle norme
    Non conosco la polini personalmente, molti ne parlano bene, ma la proma dovrebbe essere più performante, almeno da quanto ho letto sull'argomento. Purtroppo ho avuto modo di possedere solo proma e sito a suluro.
    ok.......molto chiaro.......grazie...per ora mi tengo la proma e vediamo come va al massimo metterp via i soldi per una evo...la si inizia a ragionare =)

  9. #9
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    Riferimento: la proma ha i fermi?

    Citazione Originariamente Scritto da eddie91 Visualizza Messaggio
    volano e accensione originale , albero anticipato, 24, carter raccordati, cilindro vergina aspirato al carter......nn prende giri in 4a ...pensavo ad una marmita più aperta
    hai modificato l'anticipo dell'accensione? le modifiche ne vogliono di meno rispetto all'originale

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