sto post me l'ero perso... certo ragazzi che ci vuole un bel coraggio a portare avanti certe tesi.. capisco in un bar o con l'amico frescone.. ma andare in una sezione tuning di un forum così frequentato...
Non è per offendere, davvero, ma almeno informarsi prima di sparare tanto in alto...

giusto un appunto:


  • hai parlato di alleggerire il volano perchè hai appesantito la frizione..........................


  • hai montato un carburatore 26mm da 4t su una specie di pacco, con sotto la valvola originale, senza preoccuparti delle fasi, senza porsi il problema di come migliorare la dinamica dei fluidi nel carter e nel gt, dimostrando ancora una volta che sei ben lontano dal capire anche solo in maniera approssimativa come funziona un motore vespa...........................


  • parli di dare piste a vespe con termiche che di scatola hanno almeno 2-4 cv in piu, senza capire poi se queste esaltanti prestazioni le hai con quella tua strana configurazione....................


  • scrivi che, hai anticipato tutto il motore, esaltato da quel filo di coppia in basso ma senza capire o far finta di non vedere che scaldi da morire, hai problemi ad accendere la vespa, sfondi il pistone (non perchè picchi sulle valvole! ma perchè detoni in maniera non corretta )e che i 100 km orari non li vedi nemmeno se ti attacchi dietro a qualcuno che ti tira perchè l'anticipo alto ad alti regimi ti fa lavorare sottocoppia dato che la scintilla scocca a due cm dal pistone (sai che bella botta alla biella? pensa che pur ricevendo la botta deve ancora raggiungere il pms per poi scendere nuovamente)poco importa che dopo i millemila km trovi il pistone intatto, hai un dr, è già poco se ti ritrovi con mezzo cm di squish, ma il problema rimane e sarà quello che ti farà cedere il pistone di colpo, sempre che tu non l'abbia guardato di profilo senza notare l'incavamento.(se sei troppo compresso e con uno squish basso, trovi egni di detonamento,ma un dr ha una testa ridicola, uno squish di mezzo cm e un rc da 150 originale.)

non vado avanti per non essere tedioso, vorrei solo farti notare che scrivere certe cose su un forum dove chiunque può leggere non ti espone solo alle critiche, quelle arrivano sempre, è il minore dei mali , ma anche al pericolo che qualcuno possa leggere e seguire il tuo esempio, rischiando di farsi male. e ti posso assicurare, che se non ti sei ritrovato ancora col culo per terra è solo una questione di casualità.quindi occhio!