Io l'ho portata dal carrozziere, mi ha detto che avrà tempo per farla solo la prossima settimana.
Si è rassicurato però di tenere il telaio in un posto non troppo umido e coperto da una coperta.
In questo modo mi ha detto che non ci sono problemi.
Comunque per adesso sulla mia non vedo tracce di ruggine, speriamo...
Allora anche io ho dovuto aspettare una settimana circa prima di riuscire a portarla al carrozziere. Dopo due giorni la lamiera ha iniziato a "sporcarsi" di marrone nonostante il luogo fosse asciutto e coperta.
Come specifica djgonz basta anche l'ossigeno.
Mi hanno consigliato per questo periodo di tempo di dare lo stucco spray (ho trovato quello della Dupli-Color), quello che si vede in foto su alcune parti chiare delle lamiere.
Vernice antiruggine grigia,si trova in bombolette da 3-4 euro,con 3-4 bombolette te la cavi...Io al px ho dato quella,per tenerla buona,perchè l'avevo sabbiata ma non avevo ancora deciso dove portarla a verniciare...Come regola non andrebbe dato(mi pare che serve il fondo nocciola + il colore su questi modelli),ma se devi farla riarrugginire meglio salvarla con la bomboletta
E pensare che ho una bomboletta nuova di pacca in garage.
Se vedo qualcosa allora gli do una spruzzata!!
Ormai manca poco, tra 2 giorni la porto al carrozziere!!![]()
La ricerca dei ricambi continua. Preferisco i ricambi originali d'epoca a quelli nuovi.
Può essere una questione opinabile immagino, visto che la carrozzeria sarà riverniciata e presumo sembrerà nuovissima, ma per quanto si può vorrei avesse pezzi dell'epoca.
Il carburatore è da 17 anzichè da 15.