P.S.
Ieri parlando con il nonno del carrozziere, il primo della dinastia a restaurare vespe, ha detto che dai suoi rordi erano colorati anche i tamburi!!!??
fidati di Wyatt, ha ragione lui!
rust never sleepscerco fanalino posteriore per ACMA del 55
Ho letto tutta la discussione...entusiasmo che andava calando col susseguirsi dei messaggi...peccato averla rifatta..ma vabbè scelte personali per carità..
Io sogno un giorno di avere un conservato large, sinceramente mi sono stancato di girare con la vespa "troppo in ordine" ed esser osservato e commentato.. Scusate l'off-topic.
Buon restauro
ricorda male...
o forse no, chi lo sa... scusa se continuo a infilare il dito nella piaga ma io l'avevo detto che tenerla com'era sarebbe stata una decisione molto più saggia... adesso sei pieno di dubbi e c'è il rischio di sentire opinioni sbagliate che ti potrebbero portare a fare un restauro mediocre... se vuoi fidarti del nonno del carrozziere non c'è problema, si dice che i vecchi siano saggi...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ragazzi buongiorno...
Domanda veloce veloce..sulle carte da inviare al Registro Storico alla voce N* Telaio devo riportare solo le cifre o anche l parte VBB1T x ...... ?
Perchè sulla visura del PRA compaiono solo i numeri senza le sigle....
Ragazzi è stata dura ma ce l'ho fatta.....con un grande aiuto del super NONNO....ma ce l'ho fatta.
Ecco a voi il prodotto finito...
E ora via con la lunga attesa dei documenti
Bellissima Antonio, ma la sella doppia la metterai o lascerai quella singola?
bel lavoro...
ri-sigh
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
aggiungerei il mozzo color alluminio!
e allora aggiungiamoci anche le guarnizioni larghe per le pance....
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
comunque secondo me stai facendo confusione tra "mozzo" e "tamburo"... il tamburo non andava verniciato, il mozzo invece sì... il mozzo è tutto quell'affare di alluminio su cui viene appoggiato il tamburo!
son tutte a Castigion »
[SIGPIC][/SIGPIC]
Nella prima foto in mezzo alla ruota anteriore c'è quel tondino color alluminio: quel tondino dev'essere in tinta.....
e poi perchè hai sostituito il fanalino posteriore originalle con quella replica orrenda??
e allora...il portatarga, verniciato in tinta, dove?...