Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: Vespa 125 telaio V30 T anni 1950 -1952

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Vespa 125 telaio V30 T anni 1950 -1952

secondo me piuttosto che montare un motore qualsiasi farei richiesta del certificato di origine alla piaggio,li c'è scritto il tipo di motore compreso di sigla relativo al tuo numero di telaio,mi pare costi meni di 20 euro compreso di spedizione,viene anche indicata la data di vendita del veicolo che a volte può essere interessante :D

Altro che se può esser interessante. Hai mica un qualche indirizzo preciso?

Citazione Originariamente Scritto da fireblade81rr Visualizza Messaggio
    secondo me piuttosto che montare un motore qualsiasi farei richiesta del certificato di origine alla piaggio,li c'è scritto il tipo di motore compreso di sigla relativo al tuo numero di telaio,mi pare costi meni di 20 euro compreso di spedizione,viene anche indicata la data di vendita del veicolo che a volte può essere interessante :D
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di TommyRally
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da fireblade81rr Visualizza Messaggio
    quoto....

in ogni caso, per rispondere a ociodesoto, essendo una v30t monta al 100% un motore v30m...
    tra un motore v30m e un motore v33m esistono pochissime differenze...
    innanzitutto più o meno il primo montava sulle 51 e il secondo sulle 52

a memoria il v30m non ha il tappo di scarico dell'olio (i carter non hanno il foro sotto) e il v 33m all'interno ha una flangia per indirizzare l'olio centrifugato dagli ingranaggi sulla frizione (nel v30m la flangia è più piccola ed è in fusione con il carter stesso).....non ricordo altre differenze... vi sarebbe anche la marmitta, nel v30m aveva il tubicino di scarico lungo che usciva a destra sotto il motore mentre nel v33m il tubicino usciva a sinistra come le vespe successive....comunque le marmitte sono intercambiabili...
    Tommy

Bene. Spulciando nel web ho trovato il link:

Piaggio

30 euro ho il certificato d'origine. Mi sapete indicare dove trovo il numero del motore? Sulla mia bella vespetta c'è ancora il supporto con le ganasce dei freni e 'ammortizzatore.

VRista
    Potenza Reputazione
    19

il numero del motore lo trovi sul "cuneo" che collega il motore alla traversa o braccio,se guardi il collettore di scarico lo dovresti trovare proprio li dietro sulla fusione :)

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ociodesoto Visualizza Messaggio
    Sulla mia bella vespetta c'è ancora il supporto con le ganasce dei freni e 'ammortizzatore.
    Ecco, li non lo trovi, perchè quello che è rimasto sul tuo telaio è la traversa portamotore. Il motore vero e proprio, su cui è stampigliato il numero, manca, ed il posto te l'ha gia indicato fireblade.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

ok .. grazie ragazzi: quindi non mi resta che chieder il certificato d'origine e gli schemi tecnici d'omologazione. Voi che siete più esperti, con 45 euro la piaggio mi da tutto il necessario per scoprire che pezzi sono stati rimaneggiati?

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16

Bellissima questa vespa, l'hai comprata o era tua?
    Comunque io con tutti questi problemi la venderei...

Con un mezzo del genere fai tutte le cose che devi fare e che ti consigliano, tanto nn devi avere fretta...
    Poi quando hai tutte le informazioni necessarie un motore lo trovi e se nn lo trovi la puoi sempre vendere eh, scherzando ovvio...

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Mha.....che dire....
    Io non mollerei in ogni caso.....
    Non so se ci sia differenza ma quando ho reiscritto la mia VM2 al PRA la Vespa non l'ha vista nessuno....è stato tutto fatto con i soli documenti....
    Ma una visura della targa l'hai fatta ? Se non l'hai fatta falla subito almeno capisci quello che ti serve....le procedure e le carte necessarie possono essere molto diverse. Comunque non preoccuparti...se hai targa e libretto si fa tutto.

Riccardo
    Creative Engineering

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •