Buon giorno a tutti. Vorrei restaurare una Vespa 125 dei primi anni '50. Attualmente posseggo un telaio riverniciato alla meno peggio e radiato, il suo libretto di circolazione e la targa. Però prima di imbarcarmi in quest'avventura vorrei un paio di consigli.
Il numero di telaio è V30T 110643 mentre dal libretto risulta che il motore era il numero 109290. Il motore però non c’è l’ho e dovendo cercar un motore "nuovo" ho spulciato nel sito è ho trovato che dovrebbe iniziare con le sigle V30-33M. Sulla Vespa risulta ancora presente l’ammortizzatore posteriore e il braccetto per ancorarlo al telaio. Inoltre sono presenti ben ue carburatori col bicchierino.
Il secondo quesito riguarda il fanale posteriore. La Vespa è stata usata fino agli anni '60, ma non è presente il fanalino rettangolare ma un porta targa con un fanale tondo con baffi. Horusbird mi ha suggerito che probabilmente il porta targa è un accessorio ma per reimmatricolare la Vespa dovrei trovare un fanalino quadrato.
La vernice dovrebbe essere il Verde Metallizzato 6002M Max Meyer mentre l’antiruggine sarebbe il Rosso Opaco 10055M
Mi servirebbero pure: foto esplosi del motore e tutto il materiale necessario al fine di restaurare la vespa e reimmatricolarla come veicolo storico. Intanto mi sono scaricato il libretto di uso e manutenzione e lo schema dell’impianto elettrico dall’area Downloads
Ora, indicativamente vorrei conoscere sia i dettagli per riconoscere i pezzi che mi mancano e sia i prezzi dei pezzi, tanto per non essere preso per il collo. Riassumendo mi manca:
Un blocco motore 125;
Un porta pacchi posteriore;
Un fanalino quadro posteriore
Una sacca destra, in quanto quella che ora è su è stata cambiata con una sacca chiusa con griglie;
Una parabola anteriore col vetro;
2 ruote complete dal diametro di 385 oppure 3,50 x 8 pollici;
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto