Ciao se usi la funzione cerca vedrai che se ne è già parlato tempo fa![]()
Ciao se usi la funzione cerca vedrai che se ne è già parlato tempo fa![]()
mi associo alla discussione!
Ho letto la discussione "La lamiera in tutte le sue forme", dove si afferma che verranno postate delle foto nel caso venisse fatto un lavoro del genere, però l'utente afferma che fino ad ora ha tirato le lamiere in modo da non necessitare di stucco. Per cui fino ad ora non ho ancora letto di nessuno che ha effettuato la stuccatura a stagno. Ho trovato però un video interessante.
YouTube - Project Hugo part 14
Bha!!!
Forse sbaglio io,o concepisco il lavoro in un altro modo,ma sinceramente anche sforzandomi,non capisco la convenienza a fare un lavoro simile!
In un certo punto del video al minuto 2:16 ,si vede benissimo che su un fianco hanno aperto una finestra a rettangolo ed hanno saldato una pezza da dietro,per di più con punti sparsi quà e là.
Riportando il piano dello scalino con lo stagno.
Ora,io mi domando................
ma dal momento che hanno tagliato la lamiera per asportare una parte presumibilmente marcia,e dal momento che in ogni caso hanno preso un pezzo di lamiera ed hanno comunque usato la saldatrice,.........
non era meglio fare una pezza saldata di testa e lavorare la lamiera in modo da portare il piano subito?
E' come se sostituissimo la pedana alla vespa sovrapponendola a quella vecchia e riempissimo tutto a stagno!!!!!!
Bel lavoro,si si ,non c'è che dire!!!!
Anche sullo spigolo del tetto,perchè dato che hanno ribattuto la parte
grossa dell'ammaccatura, non hanno finito di ribattere la lamiera ,ed hanno preferito riempire a stagno?
Io queste cose a casa mia le chiamo rappezzi e porcate,poi fate voi!!!![]()
Grande Simone!!!
Ma dove sei finito? Spesso si parla di lamiere preparazione e giù di lì, il più delle volte penso che prima o poi tu intervenga, perchè molti pivelli sono confusi, sbandati, da troppe notizie date a casaccio.
Dovrebbero mettere un faro come si faceva con batman, un faro nella notte, anzichè il pipistrello però, dovrebbe risplendere una vespa
E' sempre un piacere leggere i tuoi interventi.![]()
concordo.... una volta veniva usato per coprire "le magagne" sulle auto, e se non è per un discorso di tempo (uso lo stagno per fare prima) non ne vedo molta utilità, se non un pagliativo allo stucco! Ho visto paccate di auto vecchie (500-127-panda30) , e finte d'epoca sistemate cosi!
cmq...lo stagno mi sembra cagata pazzescaaaaa......soprattutto se dato su un pezzo cosi importante come una GS!
poi dipende sempre dalle dimensioni dell'intervento eh, magari per piccole cose può essere utile.
ahhhh come vespooooooo
Salve a tutti
il video era come dimostrazione della tecnica, certo che le botte prima di essere riempite di stagno devono essere tirate fuori il più possibile. La pasta che viene spalmata prima di stagnare è disossidante.
Certo che dopo aver tirato fuori il più possibile, saldato e risaldato, portato a pari a filo, rimane magari un buchino o una gobbetta, non potrebbe andare bene lo stagno?? Sarebbe un'altertativa alla vetroresina, visto che pure all'epoca si faceva così... certo io non voglio mica riempire tutto a stagno come nel video.