Citazione Originariamente Scritto da enrik
Citazione Originariamente Scritto da pakicit
...
con le assicurazioni convenzionate importanti sono le varie postille che magicamente saltan fuori solo in caso di sinistro......

saluti>>L
Purtroppo credo che queste famose clausole (tipo, non sò, una piccola penale da versare in caso di sinistro) siano inevitabili quando parliamo di polizze agevolate emesse da compagnie convenzionate...

non mi riferivo a penali....le polizze agevolate sono polizze a tutti gli effetti ma con sconti diversi .....

un conto è un prodotto specifico come quello che citavo "saravintage" dove oltre all'età del mezzo devo esserci particolari certificazioni già dette,
un conto sono altre convenzioni dove si ha uno sconto (anche notevole...!) su una polizza rc normale.
la sarvintage ha una franchigia di 200 euro (mi pare) e non sempre ti viene ricordata quando stipuli il contratto...

per le clausole mi riferivo ad alcuni malintesi del tipo:

uno assicura il mezzo credendo che basta l'iscrizione al club e poi in caso di sinistro scopre il malinteso che non basta la sua tessera al club ma il mezzo deve essere iscritto....etc

se hai torto in un incidente la "penale" te la becchi sul rinnovo dell'anno dopo!!

convenzioni o meno sui mezzi recenti è sempre una valanga di soldi!!!

saluti>>L