Il 2t è il massimo della semplicità e della facilità/economia di manutenzione.
Poi parliamo di un motore 2t Vespa tranquillo nato per durare, non stiamo certo parlando di un 2t tipo Aprilia RS o Cagiva Mito progettati per dare il massimo ad alti regimi...
Il 4t è un motore che se costruito bene dura nel tempo ma come costi di manutenzione è molto più caro e complicato...
volevo chiedervi una cosa... se apportando determinate modifiche al telaio... cioè smontando la parte dietro della lml 4 tempi con blocco motore e tutto per poi montarlo su un 2 tempi piaggio o lml che sia... secondo voi e una cosa ke si può fare o è pura fantasia...
parlo di questa cosa perchè tempo fa avevo visto un video che mostrava il telaio della star 4 tempi...non ricordo su quale forum...
Io sò che il blocco motore della star 4T è più grosso rispetto ad una star 2T.
Perciò credo che possa trovare difficoltà nell'eventuale sostizione, forse con degli accorgimenti particolari è fattibilissimo.
C'è da dire che a livello di telaio vespa e star sono praticamente identiche, cambia solo la pancia destra, il contachilometri e un paio di rifiniture estetiche.
Cio' che caratterizza davvero una vespa da una star (secondo me) è il solo blocco motore![]()
l 4t è un motore che se costruito bene dura nel tempo................
Parole sante..............
......se costruito bene............
La parte posteriore della Star 4T è completamente diversa dal classico telaio Piaggio/LML per 2T. Anche se fosse fattibile da un bravo carrozziere/battilastra, francamente non ne vedo l'utilità e/o la convenienza economica....
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Io ho entrambe e ho avuto diverse vespe... la mia risposta è, se sei patentato o hai intenzione di prenderla, 200 4t.