Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Consigli su problema con spedizione (raccomandata)

Visualizzazione Ibrida

DeXoLo Consigli su problema con... 04-05-11, 11:43
xmodels Riferimento: Consigli su... 04-05-11, 12:02
DeXoLo Riferimento: Consigli su... 04-05-11, 12:06
luciovr Riferimento: Consigli su... 04-05-11, 16:48
DeXoLo Riferimento: Consigli su... 04-05-11, 21:44
luciovr Riferimento: Consigli su... 05-05-11, 00:00
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Consigli su problema con spedizione (raccomandata)

Antefatto sintetico: cerco un oggetto piuttosto comune su ebay, lo trovo e lo compro, pago immediatamente e dopo poche ore il venditore mi restituisce tutti i soldi dicendomi che ha dei problemi e non può spedire.... Vabbè, lo cerco da un altro e lo compro, pago e si perde la spedizione mi restituisce tutti i soldi e lo ricompro per la terza volta da un terzo venditore, pago, spedisce con raccomandata.

Ora il problema, seguo l'andamento sul sito delle poste, la raccomandata arriva, e risulta consegnata, ma io ne altri familiari abbiamo ricevuto ne firmato nulla. Che fine ha fatto la mia raccomandata?
    Ora attendo dal venditore un fax (fotocopia) della ricevuta, poi andrò in posta a sentire cosa mi dicono, ma ho qualche speranza o è meglio che non ci provi nemmeno... Sono alquanto sconfortato, non per i soldi che sono una 20ina di euro, ma per il fatto che dopo anni di compravendite su ebay negli ultimi tempi mi arrivano solo gli oggetti spediti con corriere, ma cosa sta succedendo? Ma che sicurezza c'è? E se fossero stati dei documenti importanti?

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Consigli su problema con spedizione (raccomandata)

Ciao Dex

purtroppo il servizio delle poste italiane è quello che è.

se il venditore ti ha dato il numero di tracking e dal sito delle poste la busta risulta a te intestata e consegnata , il postino ha firmato per te è si è tenuto la busta.

Puoi solo fare un reclamo alle poste, ma se ricordi le parole all'ingresso dell'inferno , sai cosa ti aspetta

Le uniche lettere che sono quasi sicure sono le assicurate

ci vediamo a Norcia

marco

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    il postino ha firmato per te è si è tenuto la busta.
    C'è modo di poter vedere quella firma? Ci va poco per vedere che non sia la mia, uno così è da far licenziare in tronco!
    Esiste un direttore negli uffici postali? Sono piuttosto incazzatello, ed ho voglia di sbattere un po di pugni su qualche scrivania.

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Esiste un direttore negli uffici postali? Sono piuttosto incazzatello, ed ho voglia di sbattere un po di pugni su qualche scrivania.
    C'e' il direttore di ogni ufficio, ed hai pienamente il diritto di farti esibire da lui il documento firmato. In fin dei conti non e' un atto secretato, ma qualcosa che tu stesso "dovresti" aver firmato. Sii cortese ma irremovibile nella tua richiesta, il fenomeno delle firme "farfalline" non e' affatto sconosciuto, anzi...

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    C'e' il direttore di ogni ufficio, ed hai pienamente il diritto di farti esibire da lui il documento firmato. In fin dei conti non e' un atto secretato, ma qualcosa che tu stesso "dovresti" aver firmato. Sii cortese ma irremovibile nella tua richiesta, il fenomeno delle firme "farfalline" non e' affatto sconosciuto, anzi...
    Svelato l'arcano, il direttore non c'era, però ho parlato con una sedicente segretaria (o seGHetaria non mi è ben chiaro), comunque il postino è arrivato e non ha trovato nessuno, ed ha dato la raccomandata al primo che è passato ed ovviamente ha firmato, io la ricevuta l'ho vista, e la firma (ovviamente) era incomprensibile almeno avesse fatto scrivere il nome in stampatello.
    Grazie all'aiuto di mia moglie ho scoperto che è uno del palazzo che attualmente è in polonia, ma la moglie mi darà quanto prima la busta.

Ora io dico, ma se io vado in posta a ritirare qualcosa di non mio mi fanno 1000 storie, devo presentare deleghe e documenti, il postino invece consegna la mia roba al primo che passa?
    Cosa posso fare ora? Io non voglio che questa cosa ricapiti, bisogna denunciare l'accaduto e fermare certi portalettere idioti!!!!

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Cosa posso fare ora? Io non voglio che questa cosa ricapiti, bisogna denunciare l'accaduto e fermare certi portalettere idioti!!!
    Sai cosa consigliarono a me, vittima di un caso analogo? Di noleggiare una loro casella fermoposta con serratura e non farmi mandare piu' nulla di valore all'indirizzo di casa...
    Ti lascio immaginare cosa significa...

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Ora io dico, ma se io vado in posta a ritirare qualcosa di non mio mi fanno 1000 storie, devo presentare deleghe e documenti, il postino invece consegna la mia roba al primo che passa?
    Cosa posso fare ora? Io non voglio che questa cosa ricapiti, bisogna denunciare l'accaduto e fermare certi portalettere idioti!!!!
    Credo che si debba fare una denuncia alla polizia postale, sicuramente era uno dei tanti stagionali, è finita l'era del postino che conosceva tutti gli abitanti della sua zona di competenza

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •