Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Consigli su problema con spedizione (raccomandata)

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Consigli su problema con spedizione (raccomandata)

Antefatto sintetico: cerco un oggetto piuttosto comune su ebay, lo trovo e lo compro, pago immediatamente e dopo poche ore il venditore mi restituisce tutti i soldi dicendomi che ha dei problemi e non può spedire.... Vabbè, lo cerco da un altro e lo compro, pago e si perde la spedizione mi restituisce tutti i soldi e lo ricompro per la terza volta da un terzo venditore, pago, spedisce con raccomandata.

Ora il problema, seguo l'andamento sul sito delle poste, la raccomandata arriva, e risulta consegnata, ma io ne altri familiari abbiamo ricevuto ne firmato nulla. Che fine ha fatto la mia raccomandata?
    Ora attendo dal venditore un fax (fotocopia) della ricevuta, poi andrò in posta a sentire cosa mi dicono, ma ho qualche speranza o è meglio che non ci provi nemmeno... Sono alquanto sconfortato, non per i soldi che sono una 20ina di euro, ma per il fatto che dopo anni di compravendite su ebay negli ultimi tempi mi arrivano solo gli oggetti spediti con corriere, ma cosa sta succedendo? Ma che sicurezza c'è? E se fossero stati dei documenti importanti?

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Consigli su problema con spedizione (raccomandata)

Ciao Dex

purtroppo il servizio delle poste italiane è quello che è.

se il venditore ti ha dato il numero di tracking e dal sito delle poste la busta risulta a te intestata e consegnata , il postino ha firmato per te è si è tenuto la busta.

Puoi solo fare un reclamo alle poste, ma se ricordi le parole all'ingresso dell'inferno , sai cosa ti aspetta

Le uniche lettere che sono quasi sicure sono le assicurate

ci vediamo a Norcia

marco

Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    il postino ha firmato per te è si è tenuto la busta.
    C'è modo di poter vedere quella firma? Ci va poco per vedere che non sia la mia, uno così è da far licenziare in tronco!
    Esiste un direttore negli uffici postali? Sono piuttosto incazzatello, ed ho voglia di sbattere un po di pugni su qualche scrivania.

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Esiste un direttore negli uffici postali? Sono piuttosto incazzatello, ed ho voglia di sbattere un po di pugni su qualche scrivania.
    C'e' il direttore di ogni ufficio, ed hai pienamente il diritto di farti esibire da lui il documento firmato. In fin dei conti non e' un atto secretato, ma qualcosa che tu stesso "dovresti" aver firmato. Sii cortese ma irremovibile nella tua richiesta, il fenomeno delle firme "farfalline" non e' affatto sconosciuto, anzi...

Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    C'e' il direttore di ogni ufficio, ed hai pienamente il diritto di farti esibire da lui il documento firmato. In fin dei conti non e' un atto secretato, ma qualcosa che tu stesso "dovresti" aver firmato. Sii cortese ma irremovibile nella tua richiesta, il fenomeno delle firme "farfalline" non e' affatto sconosciuto, anzi...
    Svelato l'arcano, il direttore non c'era, però ho parlato con una sedicente segretaria (o seGHetaria non mi è ben chiaro), comunque il postino è arrivato e non ha trovato nessuno, ed ha dato la raccomandata al primo che è passato ed ovviamente ha firmato, io la ricevuta l'ho vista, e la firma (ovviamente) era incomprensibile almeno avesse fatto scrivere il nome in stampatello.
    Grazie all'aiuto di mia moglie ho scoperto che è uno del palazzo che attualmente è in polonia, ma la moglie mi darà quanto prima la busta.

Ora io dico, ma se io vado in posta a ritirare qualcosa di non mio mi fanno 1000 storie, devo presentare deleghe e documenti, il postino invece consegna la mia roba al primo che passa?
    Cosa posso fare ora? Io non voglio che questa cosa ricapiti, bisogna denunciare l'accaduto e fermare certi portalettere idioti!!!!

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    17

Cosa posso fare ora? Io non voglio che questa cosa ricapiti, bisogna denunciare l'accaduto e fermare certi portalettere idioti!!!
    Sai cosa consigliarono a me, vittima di un caso analogo? Di noleggiare una loro casella fermoposta con serratura e non farmi mandare piu' nulla di valore all'indirizzo di casa...
    Ti lascio immaginare cosa significa...

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Ora io dico, ma se io vado in posta a ritirare qualcosa di non mio mi fanno 1000 storie, devo presentare deleghe e documenti, il postino invece consegna la mia roba al primo che passa?
    Cosa posso fare ora? Io non voglio che questa cosa ricapiti, bisogna denunciare l'accaduto e fermare certi portalettere idioti!!!!
    Credo che si debba fare una denuncia alla polizia postale, sicuramente era uno dei tanti stagionali, è finita l'era del postino che conosceva tutti gli abitanti della sua zona di competenza

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Potenza Reputazione
    37

Ed è iniziata l'era dei coglioni che danno la roba al primo che passa?

Potenza Reputazione
    15

Così pare, ti faccio un piccolo elenco di cose che mi sono successe a causa di questi postini "a tempo determinato":

- Posta non consegnata per inesistenza del destinatario.

- Posta messa sotto il portone invece che nella cassetta.

- Posta di gente che sta a 5km da dove vivo, messa nella mia cassetta.

- Posta proveniente dalla banca, aperta e poi imbucata.

- Posta con i risultati della donazione del sangue, aperta e poi imbucata.

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Ciao

sai quanti pacchi ci hanno consegnato in ditta "lanciandoli" dentro al cancello quando dalle 12 alle 14 non c'è nessuno ? E la firma ? La fanno loro.

E la posta non "firmata" che a casa mia (abito 5 km fuori cremona) quando la postina abituale è in ferie , viene recapitata direttamente al primo cassonetto (ho dovuto far spedire le riviste a cui sono abbonato a casa di mia mamma che abita in centro ...)?

Se la busta ce l'ha il tuo vicino ti è andata ancora bene :)

marco

non c'e' piu' il rispetto per la roba degli altri....
    dove andremoa finire?

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Stai certo, che se fai un esposto, in direzione il tizio rischia il posto!!!!

Potenza Reputazione
    37

Lo farò sicuramente, gente così non deve fare questo lavoro.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

Lo farò sicuramente, gente così non deve fare questo lavoro.
    purtroppo spesso non è colpa del postino ma proprio della posta..
    i postino devono tenere un certo andamento per le consegne... a volte viene anche cronometrato quante lettere e pacchi recapitano.. non so in Italia.. ma qui se la quantità recapitata va al di sotto di un certo tot... ne risente lo stipendio*.. ed è proprio la paura di vedersi restringere lo stipendio a mettergli fretta "costringendoli" a recapitare al primo pinco pallino il pacco/lettera.
    *non so se in IT è così..

a presto

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    37

In Italia le cose funzionano un po a cavolo, però la raccomandata deve essere consegnata direttamente ed esclusivamente al destinatario, non è una cosa che lasci nella buca e te ne vai.
    Il trasporto dalla centrale ai vari uffici postali della provincia è affidato a ditte esterne, generalmente cooperative, che hanno una tabella di tempi da rispettare per le varie consegne.
    Poi c'è ad esempio la postel, che sono quelli che consegnano le lettere delle banche o delle aziende, e questi portalettere viaggiano in borghese, su auto senza insegne e (quantomeno dalle mie parti) sono molto superficiali, e lasciano la posta un po come cavolo gli pare.
    Questi suppongo che siano pagati a tempo.

VRista L'avatar di mirkoberto78
    Potenza Reputazione
    18

Roba da matti

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    purtroppo spesso non è colpa del postino ma proprio della posta..
    i postino devono tenere un certo andamento per le consegne... a volte viene anche cronometrato quante lettere e pacchi recapitano.. non so in Italia.. ma qui se la quantità recapitata va al di sotto di un certo tot...
    Una cosa del genere in italia?

Da noi i postini non girano in bicicletta solo perchè qualcuno ha deciso che si doveva fare una commissione alla piaggio...

Dex com'è finita? L'hai già messo a ferro e fuoco l'ufficio postale?

Bye, Luca

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    15

sono sconvolto. il postino che consegna la tua posta ad un altro è perseguibile penalmente. lo sa lui, lo sa il direttore e ora lo sai tu. vai e fai richiesta risarcitoria, di che c'era dentro un collier di diamanti e mettigli il culo in mano.

quando chi riceve il pacco o raccomandata è un tizio diverso, bisogna accertarsi che il cognome sia uguale e far firmare in maiera leggibile (quando ti arriva una multa, ti fanno firmare e affianco ti mettono ilnome in stampatello, altrimenti sai quanti contesterebbero), ritorno a dire che è qualcosa di inaudito.

Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Dex com'è finita?
    Ancora tutto fermo, aspetto il fax con la ricevuta dal venditore e poi procedo.
    E son già contento di aver scoperto chi ha firmato.

Potenza Reputazione
    18

Ancora tutto fermo, aspetto il fax con la ricevuta dal venditore e poi procedo.
    E son già contento di aver scoperto chi ha firmato.
    Magari la persona che ha ritirato il pacco, voleva solo farti un piacere, anche se poi se ne andato in Polonia senza dartelo. Questa e' da capire.
    Comunque da noi, io parlo per mia esperienza, il postino non ha dato la posta neanche a mia figlia di 17 anni, pur presentando il suo documento perché minore.

Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
    Magari la persona che ha ritirato il pacco, voleva solo farti un piacere, anche se poi se ne andato in Polonia senza dartelo
    Questo è indubbio, infatti l'ha beccato sulle scale mentre andava via, io non ce l'ho con il vicino, ci mancherebbe, ma con il postino, che ha fatto una cazzata enorme, perchè la roba strettamente personale non si da ad altri senza esplicita autorizzazione.

Potenza Reputazione
    18

Questo è indubbio, infatti l'ha beccato sulle scale mentre andava via, io non ce l'ho con il vicino, ci mancherebbe, ma con il postino, che ha fatto una cazzata enorme, perchè la roba strettamente personale non si da ad altri senza esplicita autorizzazione.
    Ci mancherebbe che il vicino si prendesse un caziatone, ma a quelli delle poste gli devi fare il culo rosso!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •