Antefatto sintetico: cerco un oggetto piuttosto comune su ebay, lo trovo e lo compro, pago immediatamente e dopo poche ore il venditore mi restituisce tutti i soldi dicendomi che ha dei problemi e non può spedire.... Vabbè, lo cerco da un altro e lo compro, pago e si perde la spedizione mi restituisce tutti i soldi e lo ricompro per la terza volta da un terzo venditore, pago, spedisce con raccomandata.
Ora il problema, seguo l'andamento sul sito delle poste, la raccomandata arriva, e risulta consegnata, ma io ne altri familiari abbiamo ricevuto ne firmato nulla. Che fine ha fatto la mia raccomandata?
Ora attendo dal venditore un fax (fotocopia) della ricevuta, poi andrò in posta a sentire cosa mi dicono, ma ho qualche speranza o è meglio che non ci provi nemmeno... Sono alquanto sconfortato, non per i soldi che sono una 20ina di euro, ma per il fatto che dopo anni di compravendite su ebay negli ultimi tempi mi arrivano solo gli oggetti spediti con corriere, ma cosa sta succedendo? Ma che sicurezza c'è? E se fossero stati dei documenti importanti?