Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problemi carburazione vespa 50 special

problemi carburazione vespa 50 special

salve sono nuovo nel forum, ho problemi di carburazione , la vespa in questione è una 50 special con 75 polini carburatore 16/16, da un po di tempo circa un mese mentre andavo e lasciavo l'acceleratore e riacceleravo mi dava il vuoto l'ho portata 4 volte dal meccanico ma non è riuscito a sistemarla,da domenica che ho fatto un po di km tutti insieme (160km) ha iniziato a dare continuamente il vuoto e ogni tanto si sente un rumorino dal carburatore e uno scoppietto dalla marmitta,poi mi da poca accelerazione e mi si blocca quando salgo in velocità c'è qualcuno che riesce a spiegarmi se è solo problema di carburazione? se si se riesce a spiegarmi come carburarla? perchè ho chiesto a un meccanico del club che sono iscritto ma mi ha detto di aspettare settimana prossima ma non posso aspettare visto che la uso tutti i giorni x andare a scuola

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: problemi carburazione vespa 50 special

Citazione Originariamente Scritto da dany9294 Visualizza Messaggio
    salve sono nuovo nel forum, ho problemi di carburazione , la vespa in questione è una 50 special con 75 polini carburatore 16/16, da un po di tempo circa un mese mentre andavo e lasciavo l'acceleratore e riacceleravo mi dava il vuoto l'ho portata 4 volte dal meccanico ma non è riuscito a sistemarla,da domenica che ho fatto un po di km tutti insieme (160km) ha iniziato a dare continuamente il vuoto e ogni tanto si sente un rumorino dal carburatore e uno scoppietto dalla marmitta,poi mi da poca accelerazione e mi si blocca quando salgo in velocità c'è qualcuno che riesce a spiegarmi se è solo problema di carburazione? se si se riesce a spiegarmi come carburarla? perchè ho chiesto a un meccanico del club che sono iscritto ma mi ha detto di aspettare settimana prossima ma non posso aspettare visto che la uso tutti i giorni x andare a scuola
    smonta la candela: che colore è l'elettrodo?
    che sigla ha la candela?

questi problemi te li ha dati DOPO un intervento fatto sul tuo motore o così, di punto in bianco?

in ultimo: quanti km hanno la tua marmitta e le tue puntine?

allora la candela è nera sulla parte sopra la sigla è br8hs della ngk
    i problemi ha iniziato a farli dopo che ho cambiato la candela perchè quella che avevo su ci metteva troppo a partire prima mi sembra che avevo la b7hs
    il motore (quindi anche marmitta e puntine) l'ho rifatto che a gennaio e ho fatto 1400/1500 km

allora, ho cambiato candela e ho messo ngk b7hs e se tiro leggermente l'aria va un pochettino meglio

VRista L'avatar di davbolla93
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    smonta la candela: che colore è l'elettrodo?
    che sigla ha la candela?

questi problemi te li ha dati DOPO un intervento fatto sul tuo motore o così, di punto in bianco?

in ultimo: quanti km hanno la tua marmitta e le tue puntine?
    ehm.. si scusa la domanda ma la prova della candela non andrebbe fatta con motore caldo e un centinaio di metri a fuoco, tirare la frizione, spegnerla andando fermarsi e smontarla? Cioè se rallenti, ti fermi e la lasci anche solo una decina di secondi al minimo non ti cambia già il colore? Almeno.. a me hanno sempre spiegato così..

Comunque... Hai notato se lo fa di più o di meno a freddo piuttosto che a caldo?
    Se provi a montare la candela di prima cambia qualcosa?

piu il motore si scalda e piu lo fa

Potenza Reputazione
    16

piu il motore si scalda e piu lo fa
    mmm.. ok e se invece provi una candela più fredda?

io ho solo 2 candele della ngk che sono br8hs e b7hs e con tutte e due fa lo stesso effetto

Potenza Reputazione
    16

io ho solo 2 candele della ngk che sono br8hs e b7hs e con tutte e due fa lo stesso effetto
    mmm.. e dici che se tiri l'aria migliora la situazione? strano perchè se la prova della candela è giusta dovresti essere un pelino grasso di carburazione..
    Anche con la 8 se tiri l'aria migliora qualcosa?

Potenza Reputazione
    0

Re: problemi carburazione vespa 50 special

Ciao Ragazzi, mi trovo sulla stessa situazione piu o meno! Nella mia 50ina con motore totalmente nuovo ( cuscinetti, paraoli, 75 polini, 16/10, valvola ok, marmitta originale sito ed accensione elttronica Polini) da quando è stato fatto il motore ha sempre fatto cosi! se la tengo bassa di giri o a regimi medi è perfetta e precisa come un orologio! anche so sto a tutto gas anche per molto va benissimo senza perdere colpi o fare strani versi! il problema viene quando sono a tutto gas che tolgo il gas e lo riapro, li mi fa dei vuoti di alcuni secondi per poi tornare ad essere perfetta! non so piu cosa inventare, ci sono diventato matto provando e riprovando vari tentativi! cosa mi consigliate? la.candela è color nocciola perfetta!grazie a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •