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Discussione: DR 177 p125X

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: DR 177 p125X

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    cosa ne diresti di questa configurazione??

    GT: Dr 177
    Getti Carburatore: max 116; min 50 (carbu SI 24/24)
    Frizione: Originale
    Rapporti: Originali+pignone 22 drt (o piaggio??) (o meglio il 23 drt???) e corona 68 originale (chiaritemi un po' la questione della trasmissione perchè non so se le z22 e z23 piaggio ingranano con la corona 68 piaggio... non so le differenza rispetto ai pignoni drt...)
    Note Opzionali: filtro dell'aria con i tipici fori in corrispondenza dei getti, marmitta sito (non plus) con lavorazione paratia interna...
    Il max lo decidi quando carburi....il 24 è raccordato al carter?altrimenti sprechi benzina e basta! la corona da 68 ce l'hai nel motore,il pignone io monto il 22 CIF,Piaggio un si trova il 23 sarei curioso di provarlo ma magari ammazza un pò troppo la ripresa....
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
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  2. #2
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    Riferimento: DR 177 p125X

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Il max lo decidi quando carburi....
    lo so... dicevo 116 orientativamente...
    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    il 24 è raccordato al carter? altrimenti sprechi benzina e basta!
    un mio amico ha montato l'SI24/24 e ha detto che non ha bisogno di essere raccordato perché il foro della vaschetta (per intenderci quello giusto sotto il carburo) è dello stesso diametro e mi ha anche detto che quando lui lo montò sotto il suo polini 177 aveva notato miglioramenti a tutti i regimi e anche che il motore riusciva a prendere più giri... (sto parlando di vespa px 125 millenium... so che le arcobaleno e i px 125 più vecchi bisogna raccordarli mentre la millenium no... ti risulta??)
    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    la corona da 68 ce l'hai nel motore, il pignone io monto il 22 CIF, Piaggio un si trova
    quanto l'hai pagato il pignone??
    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    il 23 sarei curioso di provarlo ma magari ammazza un pò troppo la ripresa....
    il pignone da 23 sulla corona da 68 deve essere per forza drt perché il piaggio non ingrana sulla 68 piaggio, vero??

    cosa pensi della mia configurazione?? da quella che è la mia esperienza potrebbe andare...e anche un bel po'... tu che conosci questo gt che ne pensi??

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: DR 177 p125X

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    lo so... dicevo 116 orientativamente...

    un mio amico ha montato l'SI24/24 e ha detto che non ha bisogno di essere raccordato perché il foro della vaschetta (per intenderci quello giusto sotto il carburo) è dello stesso diametro e mi ha anche detto che quando lui lo montò sotto il suo polini 177 aveva notato miglioramenti a tutti i regimi e anche che il motore riusciva a prendere più giri... (sto parlando di vespa px 125 millenium... so che le arcobaleno e i px 125 più vecchi bisogna raccordarli mentre la millenium no... ti risulta??)

    quanto l'hai pagato il pignone??

    il pignone da 23 sulla corona da 68 deve essere per forza drt perché il piaggio non ingrana sulla 68 piaggio, vero??

    cosa pensi della mia configurazione?? da quella che è la mia esperienza potrebbe andare...e anche un bel po'... tu che conosci questo gt che ne pensi??
    Si il 23 è solo DRT,il 22 lo pagai da Bicasbia una 25ina di euro mi pare....il 24 provalo ma per esperienza personale la valvola e la vaschetta originali è già assai se sono raccordate al 20!!!magari aveva una vaschetta 200 o che ne sò io,con solo il carburatore hai si un piccolo miglioramento ma consumi di più,il gioco non vale la candela! raccordassi invece andrebbe bene
    Con il 22 hai un bel motore secondo me...non azzarderei il 23,secondo me avresti poca ripresa e tenderebbe a sedersi troppo in salita....ma non ho mai sentito parlare di gente che lo ha montato...è uscito da poco se non erro
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  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Si il 23 è solo DRT,il 22 lo pagai da Bicasbia una 25ina di euro mi pare....il 24 provalo ma per esperienza personale la valvola e la vaschetta originali è già assai se sono raccordate al 20!!!magari aveva una vaschetta 200 o che ne sò io,con solo il carburatore hai si un piccolo miglioramento ma consumi di più,il gioco non vale la candela! raccordassi invece andrebbe bene
    Con il 22 hai un bel motore secondo me...non azzarderei il 23,secondo me avresti poca ripresa e tenderebbe a sedersi troppo in salita....ma non ho mai sentito parlare di gente che lo ha montato...è uscito da poco se non erro
    secondo te con la configurazione che ho scritto (lasciamo in forse il carburatore 24) potrei arrivare ai 110-115 di tachimetro vespa millenium???

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    secondo te con la configurazione che ho scritto (lasciamo in forse il carburatore 24) potrei arrivare ai 110-115 di tachimetro vespa millenium???
    Dipende quanto scazza il contakm effettivi penso tu sia sui 105 kmh,poi ogni motore nel mondo vespa è diverso....
    Terrei in considerazione di montare una testa Polini....io ho trovato dei giovamenti,ha lo squish più basso di quello(kilometrico)del DR
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