Originariamente Scritto da
tonyk7
Ciao a tutti, ho una vespa Px 125 del 1997 e ho questo problema, praticamente a caldo dopo un Po che la uso... Si spegne partendo dopo circa 5 minuti..ora ho fatto tutti i controlli del caso ( da premettere che ho cambiato rubinetto benzina, tubo benzina , ho controllato il carburatore smontandolo pezzo pezzo, cambiando lo spillo e tutte le sue guarnizioni dopo ovviamente un accurato lavaggio dello stesso,cambiato candela e filo cambiato marmitta nuova perché la sua era vecchia) quando sono rimasto a piedi , diverse volte ho controllato subito e la corrente arriva, ma la vespa non parte, allora riprovando e rimanendo un altra volta a piedi, mi sono portato una siringa piena di benzina, che ho messo nel cilindro dopo aver smontato la candela.. E la vespa e partita di nuovo al primo colpo, allora ho smontato gruppo cilindro e pistone, il cilindro non ha grippature, le fasce solo 1 era incollata, e ho sbloccato e ho rimontato tutto con guarnizioni nuove, e ho serrato il tutto a modo, ho smontato il volano e magnete per controllare, anche il paraolio lato dx ed e tutto perfetto, ma dopo questi controlli, niente da fare la vespa dopo 5 minuti che la uso si spegne e riparte dopo 5 minuti..... Ora chiedo a voi luminari del forum c'è qualcuno che può aiutarmi, sto andando al manicomio... Vi ringrazio a voi tutti che mi darete qualche prezioso consiglio....
P.s la vespa ha un altro problema, praticamente il filo Dell acceleratore non ha gioco e la vespa ha il minimO alto... Intervenendo sul registro posto sul carburatore quello che regola il minimo ( quello centrale lungo) non succede nulla non di accelera e non diminuisce rimane sempre uguale...... Vi prego qualcuno mi può aiutare .... Grazie mille saluti tony