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Discussione: far lavorare dritto un 28 su una large!?!?

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    far lavorare dritto un 28 su una large!?!?

    ragazzi vi pongo il mio problema, e parlando con altri amici che lo montano ho riscontrato gli stessi problemi... quando montiamo un carburatore over 28 con il relativo collettore sulle nostre vespa large possiamo notare che nn sta bello dritto ma il piu delle volte per farlo entrare lo dobbiamo montare in una posizione molto inclinata...
    questo comporta un imbrodamento ai bassi e una difficile carburazione, perche i galleggianti non lavorano bene e secondo me arriva piu benzina del dovuto alle minime aperture...

    per evitare questo problema come posso risolvere??

    io monto un collettore polini e avevo pensato ad una basetta di massimo 2 cm per alzare il collettore ma poi cosi facendo la benzina deve fare piu strada, quindi avevo pensato di accorciare sull imbocco di 2 cm, pero per adesso ho dato solo uno sguardo veloce al mio blocco senza prendere misure ecc...

    voi come fareste??

  2. #2
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: far lavorare dritto un 28 su una large!?!?

    usa il collettore scootrs

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: far lavorare dritto un 28 su una large!?!?

    Sei di Cava, siamo vicini...
    Ma che motore hai per mettere un 28? sicuro che non basti un SI24 ben settato?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: far lavorare dritto un 28 su una large!?!?

    si avevo pensato allo scootrs pero ho il polini quindi volevo lavorare su quello...

    @frankesco: si sono di cava tu di dove sei napoli o periferia?

    la configurazione e la seguente:
    polini 177 rifasato con scarico allargato di 2 mm per lato e alzato di 1 mm, camicia aperta, pistone alleggerito e rivisto nei bypass laterali, testata e scarico lucidati.
    carter raccordati, spigoli smussati e valvola allungata per una lunghezza di 41 mm.
    albero mazucchelli corsa 57 anticipato e ribilanciato.
    rapporti 23\65 e parastrappi con doppie molle.
    frizione 7 molle con anello di rinforzo, bicchierini forati e molle e dischi rivisti malossi.
    marmitta semiespansione proma.
    phbh 28 rd con collettore polini.

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: far lavorare dritto un 28 su una large!?!?

    ciao, se vuoi ti spiego come ho fatto io: il mio problema era nche quello che il 28 toccava nella cuffia anche se lo si inclinava molto. ho preso una lastra di alluminio, l' ho spianata fino a 5 mm e l' ho lavorata secondo le dimensioni della mia valvola. montato il tutto e il risultato é stato che il carburatore sta dritto ma e' sempre necessario girarlo un pochino per non sfregare nel telaio quando lavora la sospensione.
    ciao!

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: far lavorare dritto un 28 su una large!?!?

    Potresti vendere il polini e montare un collettore malossi che fa rimanere il carburatore un po più dritto e non lo fa toccare al telaio, oppure ti fai una basetta fotocopia della scootrs

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: far lavorare dritto un 28 su una large!?!?

    Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
    ragazzi vi pongo il mio problema, e parlando con altri amici che lo montano ho riscontrato gli stessi problemi... quando montiamo un carburatore over 28 con il relativo collettore sulle nostre vespa large possiamo notare che nn sta bello dritto ma il piu delle volte per farlo entrare lo dobbiamo montare in una posizione molto inclinata...
    questo comporta un imbrodamento ai bassi e una difficile carburazione, perche i galleggianti non lavorano bene e secondo me arriva piu benzina del dovuto alle minime aperture...

    per evitare questo problema come posso risolvere??

    io monto un collettore polini e avevo pensato ad una basetta di massimo 2 cm per alzare il collettore ma poi cosi facendo la benzina deve fare piu strada, quindi avevo pensato di accorciare sull imbocco di 2 cm, pero per adesso ho dato solo uno sguardo veloce al mio blocco senza prendere misure ecc...

    voi come fareste??
    Il carburatore Dell'orto PHBH e simili puo' lavorare anche con discrete inclinazioni.
    Se lamenti i problemi sopra citati o sei fuori taratura oppure hai un diagramma troppo spinto che non permette un corretto funzionamento a bassi giri.
    Ho anch'io montato un cilindro più o meno come il tuo ma posso andare a 20 all'ora in quarta senza ne buchi ne esitazioni ne strattonamenti
    Bisogna tener presente che se si superano certe fasi in motore sotto imbratta a meno che non monti un LAMELLARE

    Ciao

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