Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: problema con messa in fase 130cc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

problema con messa in fase 130cc

salve a tutti...sn nuovo del forum e inizio subito a esporvi il mio problema

ho appena finito il motore per la mia vespa (è una vespa N del 1965)i carter sn dell et3 nn più originali ovviamente e ho montato un 130 polini a cui ho allargato i travasi e cm albero ho montato un spalle piene...

cm accensione ho montato un elettronica pk a 4 poli ed è proprio con questa k ho problemi...

se il pistone si ferma in PMS quando vado ad accenderla ricevo un colpo forte sul piede dalla pedalina e il motore va in moto al contrario!!!!cosa può essere??dove ho sbagliato???

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: problema con messa in fase 130cc

Citazione Originariamente Scritto da mircozr Visualizza Messaggio
    salve a tutti...sn nuovo del forum e inizio subito a esporvi il mio problema

ho appena finito il motore per la mia vespa (è una vespa N del 1965)i carter sn dell et3 nn più originali ovviamente e ho montato un 130 polini a cui ho allargato i travasi e cm albero ho montato un spalle piene...

cm accensione ho montato un elettronica pk a 4 poli ed è proprio con questa k ho problemi...

se il pistone si ferma in PMS quando vado ad accenderla ricevo un colpo forte sul piede dalla pedalina e il motore va in moto al contrario!!!!cosa può essere??dove ho sbagliato???

Albero a spalle piene? Hai un'aspirazione lamellare?
    Per il motore che gira all'incontrario avevo letto una cosa del genere.. Però era colpa delle centralina modificata della Elven (credo sia questa la marca..) Hai controllato l'anticipo con la stroboscopica?

si ho il lamellare....cmq no...nn lo controllata....cmq lo smontata circa 2 anni fa sempre da un motore 130 e funzionava....l'unica cosa di diverso è il volano xk l'abero k ho adesso è un cono fino(19) e quindi ho dovuto utilizzare uno di un motore k aveva l'accensione a puntine...può essere questo???

VRista Junior L'avatar di mimo748
    Potenza Reputazione
    16

Dovrebbe proprio essere l'anticipo regolato male

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Si è colpa della fasatura sbagliata dell'anticipo dell'accensione...riesci a caricare una foto dello statore montato?

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

dopo faccio una foto e la carico...cmq secondo voi è troppo ritardata gisto??se l'anticipo troppo dovrebbe scopiettare credo..

ecco la foto...

Uploaded with ImageShack.us

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Onestamente non ricordo di preciso di che colore sia il cavo che eroga i 6 e quale i 12 volts...se non hai modo di provarlo usando un tester settato su 20volts AC osserva le bobine dello statore..ne noterai una con un avvolgimento in rame più spesso (eroga 12 volts) e l'altra con un avvolgimento più sottile (eroga 6 volts)..quindi per sapere quale sia il cavo ti basta seguirlo e vedere a quale bobina è collegato

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Onestamente non ricordo di preciso di che colore sia il cavo che eroga i 6 e quale i 12 volts...se non hai modo di provarlo usando un tester settato su 20volts AC osserva le bobine dello statore..ne noterai una con un avvolgimento in rame più spesso (eroga 12 volts) e l'altra con un avvolgimento più sottile (eroga 6 volts)..quindi per sapere quale sia il cavo ti basta seguirlo e vedere a quale bobina è collegato
    Ciao mincio,
    grazie per la dritta...sto buttando il sangue anche io con 2 statori et3 che non vanno...
    hai mai visto uno statore come quello che hai postato in foto ma senza bobina dal lato opposto del pick up?
    io ne ho uno cosi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •