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Discussione: problema con messa in fase 130cc

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Ho appena visto la foto..così sei troppo anticipato!Ti metto due foto che avevo fatto tempo fa con segnati i riferimenti che avevo preso...

    Nella prima foto vedi un carter pk50xl e la tacca di riferimento originale..quando questa è allineata con la tacca dello statore pk50xl hai circa 18* gradi di anticipo



    In questa foto ho preso la misura della distanza tra la tacca originale del carter pk50xl e un punto fisso comune a tutti i carter..il centro del prigioniero di chiusura; il display del calibro indica 16,60mm



    Ora non fai altro che riportare il segno sui carter et3 che stai usando..quindi calibro alla mano misuri 16,60mm dal centro del prigioniero poi segni la nuova tacca di riferimento che ti porterà l'anticipo a 18* gradi circa quando allinierai il segno dello statore al nuovo che hai appena marcato

    Nel caso non sia presente (per vari motivi) la tacca sullo statore occorre riportarla..guarda questa foto dove ti ho indicato in mm il punto dove segnarla (se ci fai caso coincide circa con la parte metallica del pick-up di accensione)



    Quindi ora che hai riportato le tacche sia sui carter et3 che sullo statore pk50xl non ti resta che allinearle per avere circa 18* di anticipo...il 130 polini viaggia sui 16* 17* quindi dall'allineamento dovresti ruotare lo statore di circa 2 mm scarsi verso la pedana.
    Così facendo dovresti essere in fase e il motore dovrebbe girare bene...poi quando hai tempo verifica con una pistola strobo la corrispondenza dei gradi

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  2. #2
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    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Ciao,
    perdonate l'intrusione.... di questo statore sapete per caso qual'è il filo che da i 6v e quello che invece da i 12?

  3. #3

    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    grazie mille x la super dettagliata spiegazione...adesso vado e provo...

  4. #4

    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    allora...adesso si accende sempre dalla parte giusta ed è gia una gran bella cosa....adesso xò nn riesce a salire fino al max dei giri...ha dei vuoti contunui tipo..nn so se mi spiego bene...può essere sl un fatto di carburazione?sembra quasi k gli manchi corrente necessaria x poter salire di giri...

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Se fa il vuoto sicuramente è un problema di carburazione magra...dimmi la configurazione completa di marmitta e carburatore e la taratura che hai del carburatore

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  6. #6

    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se fa il vuoto sicuramente è un problema di carburazione magra...dimmi la configurazione completa di marmitta e carburatore e la taratura che hai del carburatore
    sn abb sicuro ank io k sia qll...sai...devo portarla a revisione e il tipo dell'officina mi ha detto k me la fa passare ank col 130 appatto k ci sia marmitta e carburatore originale...appena fatto questo montero il 28 e x la marmitta proprio nn saprei...sto pensando di prendere la simonini xk la polini avo costa troppo!!!tu k dici?

  7. #7

    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    gg mi è andata in moto ancora al contrario...lo fa molto meno rispetto a prima xò..devo anticiparla ancora un pò?

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da mircozr Visualizza Messaggio
    sn abb sicuro ank io k sia qll...sai...devo portarla a revisione e il tipo dell'officina mi ha detto k me la fa passare ank col 130 appatto k ci sia marmitta e carburatore originale...appena fatto questo montero il 28 e x la marmitta proprio nn saprei...sto pensando di prendere la simonini xk la polini avo costa troppo!!!tu k dici?
    la "ch" non costa nulla - evita il linguaggio sms (sai noi vecchietti...)
    evita anche di dire che il tuo revisionatore non agisce in maniera legale
    in ultimo
    se decidi di montare una marmitta in base al costo e non in base al tuo motore....leggiti qualche libro sul 2 tempi

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da mircozr Visualizza Messaggio
    allora...adesso si accende sempre dalla parte giusta ed è gia una gran bella cosa....adesso xò nn riesce a salire fino al max dei giri...ha dei vuoti contunui tipo..nn so se mi spiego bene...può essere sl un fatto di carburazione?sembra quasi k gli manchi corrente necessaria x poter salire di giri...
    prova a tirare l'aria
    se i vuoti calano un po' sei magro

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