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Discussione: problema con messa in fase 130cc

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Se fa il vuoto sicuramente è un problema di carburazione magra...dimmi la configurazione completa di marmitta e carburatore e la taratura che hai del carburatore

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2

    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se fa il vuoto sicuramente è un problema di carburazione magra...dimmi la configurazione completa di marmitta e carburatore e la taratura che hai del carburatore
    sn abb sicuro ank io k sia qll...sai...devo portarla a revisione e il tipo dell'officina mi ha detto k me la fa passare ank col 130 appatto k ci sia marmitta e carburatore originale...appena fatto questo montero il 28 e x la marmitta proprio nn saprei...sto pensando di prendere la simonini xk la polini avo costa troppo!!!tu k dici?

  3. #3

    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    gg mi è andata in moto ancora al contrario...lo fa molto meno rispetto a prima xò..devo anticiparla ancora un pò?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da mircozr Visualizza Messaggio
    gg mi è andata in moto ancora al contrario...lo fa molto meno rispetto a prima xò..devo anticiparla ancora un pò?
    nooo , devi ritardare!
    ruota ulteriormente la piastra bobine in senso orario!
    riguardo la difficoltà a prendere i giri la colpa è in parte della carburazione in parte dell'anticipo sbagliato.
    volgarmente: un 2 tempi anticipato ha più coppia ai bassi regimi , un 2 tempi ritardato gira più in alto!

  5. #5

    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    nooo , devi ritardare!
    ruota ulteriormente la piastra bobine in senso orario!
    riguardo la difficoltà a prendere i giri la colpa è in parte della carburazione in parte dell'anticipo sbagliato.
    volgarmente: un 2 tempi anticipato ha più coppia ai bassi regimi , un 2 tempi ritardato gira più in alto!
    grazie per il consiglio...proverò..,

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da mircozr Visualizza Messaggio
    sn abb sicuro ank io k sia qll...sai...devo portarla a revisione e il tipo dell'officina mi ha detto k me la fa passare ank col 130 appatto k ci sia marmitta e carburatore originale...appena fatto questo montero il 28 e x la marmitta proprio nn saprei...sto pensando di prendere la simonini xk la polini avo costa troppo!!!tu k dici?
    la "ch" non costa nulla - evita il linguaggio sms (sai noi vecchietti...)
    evita anche di dire che il tuo revisionatore non agisce in maniera legale
    in ultimo
    se decidi di montare una marmitta in base al costo e non in base al tuo motore....leggiti qualche libro sul 2 tempi

  7. #7

    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la "ch" non costa nulla - evita il linguaggio sms (sai noi vecchietti...)
    evita anche di dire che il tuo revisionatore non agisce in maniera legale
    in ultimo
    se decidi di montare una marmitta in base al costo e non in base al tuo motore....leggiti qualche libro sul 2 tempi
    signor si signore....no problem..per la marmitta credo che metterò la evo della polini

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da mircozr Visualizza Messaggio
    signor si signore....no problem..per la marmitta credo che metterò la evo della polini
    Vuoi buttare via dei soldi? Non prendere la Evo.. Piuttosto se non rifasi il cilindro monta un proma

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da mircozr Visualizza Messaggio
    signor si signore....no problem..per la marmitta credo che metterò la evo della polini
    quanti gradi di scarico hai?

  10. #10

    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    quanti gradi di scarico hai?
    in k senso?nn è k sn cosi afferrato in materia..

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problema con messa in fase 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da mircozr Visualizza Messaggio
    in k senso?nn è k sn cosi afferrato in materia..
    la marmitta assieme all'aspirazione/carburatore è in assoluto la componente più importante di un motore 2 tempi.

    quando vuoi fare un'elaborazione, prima studi come farla (fai una bozza di progetto-componenti-fasature-rapporti-.....) in base alle tue esigenze
    poi la esegui (o la fai eseguire)

    se tu hai fatto un 130 lamellare la fasatura di aspirazione non la modifichi (fa tutto il pistone)
    se lo scarico non lo hai ritoccato e hai la classica campana che si monta sul 130 (27/69), se non hai intenzione di modificare la rapportatura con i pignoni dedicati allo scopo, monta un proma o un'espansione dedicata che lavori con 170* di scarico

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