Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
la marmitta assieme all'aspirazione/carburatore è in assoluto la componente più importante di un motore 2 tempi.

quando vuoi fare un'elaborazione, prima studi come farla (fai una bozza di progetto-componenti-fasature-rapporti-.....) in base alle tue esigenze
poi la esegui (o la fai eseguire)

se tu hai fatto un 130 lamellare la fasatura di aspirazione non la modifichi (fa tutto il pistone)
se lo scarico non lo hai ritoccato e hai la classica campana che si monta sul 130 (27/69), se non hai intenzione di modificare la rapportatura con i pignoni dedicati allo scopo, monta un proma o un'espansione dedicata che lavori con 170* di scarico
allora..lo scarico non lo toccato visto che per esperienza personale se il lavoro non lo fai bene rischi di rompere le fasce elastiche...per i il discorso dei rapporti monto i 24 denti storti visto che mi sembra siano i più lunghi in assoluto...comunque il progettino me lo avevo fatto per prepararmi i pezzi e i carter...sai dove posso trovare un libro che spieghi come elaborare un 2T?perchè penso che un pò di studio non mi faccia male...

un ultima cosa...come lo vedi il 130 polini doppia aspirazione?avrei trovato il cilindro e il colettore per pochi euri e vorrei sapere se ne vale la pena..