Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: gomme di prima/seconda 'scelta'...?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: gomme di prima/seconda 'scelta'...?

Non ho mai sentito parlare di pneumatici declassati...probabilmente è un altro modo per indicare la fantomatica "seconda scelta".

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    20

beh, a quanto pare girano un pò di sciocchezze...

Qarlo, magari hai un parere anche su quanto mi ha detto un gommista che conosco:

dice che c'è differenza tra le gomme di 'primo equipaggiamento' delle auto nuove e le gomme, sempre nuove, che si acquistano dal gommista o altro modo...

per sua esperienza - anni e anni nell'ambiente - le gomme di p. e. coprono un chilometraggio maggiore e non mostrano differenze di peso tra loro. Non così per le altre. E quest'ultimo aspetto è molto evidente soprattutto nelle gomme di costo più basso, e di origine cinese in particolare, gomme che iniziano a diffondersi sempre più tra i gommisti proprio per via della domanda sempre crescente del 'primo prezzo'...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    22

Si, le gomme di primo equipaggiamento durano di più. Ma bisogna considerare che tutta la meccanica e la telaistica, sono in condizioni impeccabili (gommini, testine, tiranti, trapezi, ecc). Esistono anche pneumatici con marcature di primo equipaggiamento (MO, N1, G1, *, ecc) ma non so se hanno differenze strutturali con quelle "normali".
    Le mie Michelin della Multipla, hanno 60000 km e sono a metà battistrada e nin sono di primo equipaggiamento. La fifferenza di peso è data dalla differenza che c'è nelle gomme costruite in stabilimenti ( nazioni e continenti) diversi.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Non ho mai sentito parlare di pneumatici declassati...probabilmente è un altro modo per indicare la fantomatica "seconda scelta".
    io non so nulla di gomme e non voglio ostinarmi, però ricordo che tanti anni fa un mio amico ne comprò un treno per un van su base bedford.
    ora digitando pneumatici declassati su google ho trovato che esistono veramente e sono marchiati D.A. (difettosi d'aspetto).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •