Qualcuno sa come si monta questa molla antivibrazione?
Mai vista!!!
Gg
Qualcuno sa come si monta questa molla antivibrazione?
Mai vista!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Dopo vari esperimenti, di cui qualcuno in parte riuscito, ho deciso di rimontare il cavalletto come mamma Piaggio l'ha fatto, sostituendo le staffe e montando le "molle antivibrazione" di cui ho scopero l'asistenza solo qualche giorno fa.
Nel montaggio ho fatto un po di fatica, soprattutto a puntare i dadi con tanto di rondelle, ma alla fine è andato tutto a posto.
Non capisco perchè sulla mia 200 ste benedette molle non c'erano
Morale: Se vi dovesse capitare lo stesso problema del cavalletto che ha gioco e vibra, sappiate che la soluzione costa 0,73 euro a molla, da montare senza troppi sbattimenti con risultato garantito.
Gg
In Vespa da sempre!!!
ciao, le avran tolte, io le ho sempre trovate quelle mollette sui px
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Sulla mia P200E non c'erano, tant'è che ho dovuto sostituire anche le staffe di supporto, perche quelle che montavo originali, erano troppo larghe per far calzare le molle.
Questo è il link della foto della molla dal sito di Tonazzo.
http://www.officinatonazzo.it/files/...3528_33221.JPG
Il montaggio è intuitivo, si montano nel lato corto delle staffe del cvalletto.
Nell'esploso allegato, la molla antivibrazione è il particolare N. 10
Gg
In Vespa da sempre!!!
Perdonatemi se riporto a galla questo vecchio post, ma mi è stato di fondamentale aiuto per risolvere il problema.
Il cavalletto del mio P200E vibrava in maniera assurda.
Ho acqusitato le "molle antivibrazione" indicate, le ho installate e ho spostato la molla di traverso (agganciandola in un altro foro).
Il cavalletto non vibra più, sale dolcemente e senza sbattere...MERAVIGLIA.
Grazie per il prezioso consiglio!