ok grazie, ma secondo te meglio un 102 polini o un 130?
ok grazie, ma secondo te meglio un 102 polini o un 130?
Puoi farlo benissimo...il problema sono i soldi...il 130 richiede più componenti da sostituire e ti partono 500 600 euro per fare un buona lavoro, per un 102 ce ne vogliono attorno dalle 300 alle 400..naturalmente se il lavoro lo fai tu!
Il collettore lamellare non serve se hai la valvola di aspirazione non danneggiata; prima scegli il motore la sua configurazione poi vedi la velocità massima..non è che basta solo allungare i rapporti per far andare un motore, ma è tutto l'insieme che deve funzionare bene quindi bisogna saper scegliere i componenti e abbinarli con criterio.
io avevo trovato un amico che mi vende tutto il motore completo già col 130 su... io avevo paura prorpio del telaio che non reggesse, ma da qunato dite, la mia special del 79 ha già le saldautre di rinforzo..
non vorrei essere indiscreto, ma a quanto te lo vende questo motore??
in che condizioni è??
...VESPIZZARE
ha detto 300 euro per il motore completo, l'ha usato solo un annetto e poi l'ha tolto perchè lo montava su una vespa 50 special e l'aveva beccato la pula. L'ha fatto lui cambiando cuscinetti, paraoli, guarnizioni, dischi frizione, gruppo termico, ecc e credo che si presenti bene, ecco queste sono le foto che mi ha mandato, lui sta a bologna![]()
Se c'ha la spugnetta filtrante dentro, quella trombetta è una figataCmq a me sembra un blocco PK, anche il collettore ha la curva dalla parte "sbagliata" mi sembra
o rifai il collettore d' aspirazione o il blocco non lo puoi montare