Se non l'hai ancora comprata, pensaci una volta in più.
Se l'hai già comprata... il n. di telaio corrisponde a quello sul libretto? Se si, io andrei tranquillo.
Se non l'hai ancora comprata, pensaci una volta in più.
Se l'hai già comprata... il n. di telaio corrisponde a quello sul libretto? Se si, io andrei tranquillo.
occhio gente......![]()
Ma i numeri di telaio e omologazione non vengono punzonati da 2 enti diversi? o dico una boiata??
Se non sbaglio la piaggio punzona solo il num.di telaio infatti anche sul mio px trovo le differenze tra punzonatura di omologazione e quella del telaio
ad esempio quella del telaio non è perfettamente in linea come se fosse fatta a mano mentre quella di omologazione è perfettamente dritta da sembrare punzonata a macchina
Visto che non ho sonnoho fatto una ricerchina veloce online e.....
ho trovato questa, sempre et3, sempre prima serie e sopratutto stesso 4 chiuso sul numero di telaio...tarocca anche questa?
I due 4 delle foto vi sembrano uguali?
Ipotesi: se avessero usato in piaggio un punzone differente?...
adesso ho ancora le idee più confuse.
come mai nella fiche omologativa,secondo te, i caratteri dell'omologazione e quelli del numero seriale sono gli stessi??
chi è che ha una et3 non tarocca e è cosi' buono gentile bravo da postare una foto (con le ultime cifre coperte mi raccomando) ??
Sulla mia ET3 il 4 nel DGM è aperto e 4 nel Telaio è chiuso esattamente come nella tua foto. A me sembra sanissima quella punzonatura... e il segno del nastro che copre il numero di telaio prima della verniciatura del blu è conforme a come lo facevano in piaggio (un po sopra il simbolo esagonale e un po storto, insomma come capitava... inoltre il blu mi sembra originale e il fondo grigio si vede e non si vede in quanto attaccato dalla rugine. Secondo me quel numero di telaio non è stato "mai toccato da mani umane"come il titolo del libro...
Ho le foto che ho fatto al museo piaggio del numero di telaio dell'ET3 esposta. Purtroppo non ci sono 4 nel numero, e le foto del codice telaio della mia ET3 dove c'è un 4. Se vuoi le mando in privato per una tua sicurezza.
![]()
Ciao Gioweb
questa invece è la mia... è c'è anche il 4
Ciao Gioweb