Ciao a tutti ragazzi sono Luis da Catania, ho scoperto questa fantastica comunità, provengo da un'altra grande comunità il Cagiva Mito Club. La settimana scorsa mi è venuta l'idea di rimettere in strada la mia bellissima Vespa PK 50 XL dell'86 x usarla in estate, ma purtroppo mi è stato già detto che i tempi di rilascio del certificato da parte dell'FMI sono lunghi e quindi non posso assicurarla con premio agevolato entro l'estate.
In questi giorni non appena riesco a liberare un po' il garage mi metto al lavoro sulla Vespa che ormai è ferma da troppi anni, revisionerò tutto il motore montando un kit 90cc Polini (sapete mica il 90cc a quale alesaggio corrisponde?) magari con un carburatore 19 o 21 o 24, poi mi consiglierete meglio in tecnica e un bello scarico. Ieri mi sono fatto fare già alcuni preventivi dei pezzi, devo sostituire pure entrambe le sospensioni e smontare tutto dal telaio x riverniciarlo bene di nuovo, magari questo lo faccio fare da un carrozziere. Sono rimasto amareggiato però dal fatto che la sella corta x l'XL non è più in produzione e non si trova
Spero di poter condividere con voi le mie conoscenze in ambito tecnico