basta che sia collegata al telaio, vero?
basta che sia collegata al telaio, vero?
La centralina in se per se non importa dove sia avvitata perchè è in plastica (quindi non conduce); a darle la massa ci pensa il cavo bianco proveniente dallo statore e per la schermatura ci pensa il cavo con capocorda ad occhiello (da avvitare al telaio o al carter) uscente dalla centralina.
riesumo questa discussione per porre un quesito che mi sta attanagliando da quando mi è venuta in mente la modifica dell'impianto luci,
avrei trovato uno statore appartenente a un volano con cono 20, vorrei sapere se può recare problemi sul montaggio dello statore sui carter di una vespa 50 special
grazie e scusa Mincio82
Dipende che statore è e se è possibile abbinarlo a un volano cono 19 da usare nella tua vespa; magari metti qualche foto e indica i colori dei cavi uscenti dallo statore
mincio guarda un po quete foto ho trovato questo10052013112.jpg10052013113.jpg10052013114.jpg10052013115.jpg10052013116.jpg
Lo statore che hai messo in foto è uno statore di una pk50s 4 poli al quale è stato aggiunto un cavo collegato in parallelo (e non so il perchè)
In origine ha questi colori:
- rosso, bianco, verde passanti in un unica guaina che vanno collegati alla centralina nera che hai postato 1 anno fa
- verde, nero, giallo, blu passanti in unica guaina che vanno collegati all'impianto elettrico della vespa
Prima di iniziare i collegamenti montalo collegando solo la centralina alta tensione e prova a vedere se la vespa parte con il volano pinasco di cui sei già in possesso.
Per la regolazione dell'anticipo limitati solo a posizionarlo a metà della sua corsa utile giusto per vedere se il motore si accende.
Nel caso tutto funzioni poi si procede con i collegamenti al telaio.