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Discussione: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

  1. #26
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    Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Di preciso non lo so..all'incirca è così

    hp/v 75-80 watt a 12v
    pk50s 40-45 watt su due tensioni 6v e 12v
    pk50xl 40-45 watt a 12v
    special 20-25 watt a 6v
    et3/primavera 40-45 watt a 6v
    mincio scusami tanto ma devo stressarti un'altro p'ò,
    io avrei trovato questi 2 oggetti nel mio cassone dei pezzi della vespa, vorrei sapere se secondo te e gli altri vanno bene
    grazie e scusa ancora
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  2. #27
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    Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    Si vanno bene

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  3. #28
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    Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    ma se nella mia vespa 50r per esempio c'è l'impianto da 6v mi serve o una accensione special o et3..giusto?

  4. #29
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    No, nessuno ti vieta di montare l'accensione et3 o primavera ma il costo lievita perchè sono accensioni ricercate e oltretutto hai di contro un volano molto pesante che non è indicato usare a causa del cuscinetto di banco dei 50 che è a sfere e non a rulli come per i 125.
    L'accensione special è praticamente identica a quella della 50 r..eccezione fatta per il volano che è più leggero e della bobina alta tensione posizionata esternamente anzichè internamente.
    La 50 r l n e special hanno il medesimo impianto elettrico e la stessa potenza esprezza in watt erogata dallo statore.
    La soluzione più economica resta sempre l'abbinamento di uno statore 4 poli elettronico di derivazione pk.

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  5. #30
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    Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    grazie mincio,sinceramente io non ci capisco niente di tutto questo infatti credo che l'abbiate capito dalle domande e dai discorsi contorti che faccio...
    un'altra cosa, per il discorso dello staffaggio, come devo procedere,cioè
    la staffa auto costruita dove deve essere attaccata, al supporto del motore o va dentro il vano carburatore, ho un pò di casino in testa,(ripeto) non capendoci nulla no so dove andare a finire
    scusa delle grane che ti arreco con le mie domande dementi

  6. #31
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    Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    La attacchi dove più di piace

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  7. #32
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    Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    basta che sia collegata al telaio, vero?

  8. #33
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    Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    La centralina in se per se non importa dove sia avvitata perchè è in plastica (quindi non conduce); a darle la massa ci pensa il cavo bianco proveniente dallo statore e per la schermatura ci pensa il cavo con capocorda ad occhiello (da avvitare al telaio o al carter) uscente dalla centralina.

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  9. #34
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    Re: Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    La centralina in se per se non importa dove sia avvitata perchè è in plastica (quindi non conduce); a darle la massa ci pensa il cavo bianco proveniente dallo statore e per la schermatura ci pensa il cavo con capocorda ad occhiello (da avvitare al telaio o al carter) uscente dalla centralina.
    riesumo questa discussione per porre un quesito che mi sta attanagliando da quando mi è venuta in mente la modifica dell'impianto luci,
    avrei trovato uno statore appartenente a un volano con cono 20, vorrei sapere se può recare problemi sul montaggio dello statore sui carter di una vespa 50 special
    grazie e scusa Mincio82

  10. #35
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    Re: Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    Dipende che statore è e se è possibile abbinarlo a un volano cono 19 da usare nella tua vespa; magari metti qualche foto e indica i colori dei cavi uscenti dallo statore

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  11. #36
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    Re: Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dipende che statore è e se è possibile abbinarlo a un volano cono 19 da usare nella tua vespa; magari metti qualche foto e indica i colori dei cavi uscenti dallo statore
    grazie mincio hai una pazienza da dio con me

  12. #37
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    Re: Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dipende che statore è e se è possibile abbinarlo a un volano cono 19 da usare nella tua vespa; magari metti qualche foto e indica i colori dei cavi uscenti dallo statore
    mincio guarda un po quete foto ho trovato questo10052013112.jpg10052013113.jpg10052013114.jpg10052013115.jpg10052013116.jpg

  13. #38
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    Re: Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    Lo statore che hai messo in foto è uno statore di una pk50s 4 poli al quale è stato aggiunto un cavo collegato in parallelo (e non so il perchè)
    In origine ha questi colori:

    - rosso, bianco, verde passanti in un unica guaina che vanno collegati alla centralina nera che hai postato 1 anno fa
    - verde, nero, giallo, blu passanti in unica guaina che vanno collegati all'impianto elettrico della vespa

    Prima di iniziare i collegamenti montalo collegando solo la centralina alta tensione e prova a vedere se la vespa parte con il volano pinasco di cui sei già in possesso.
    Per la regolazione dell'anticipo limitati solo a posizionarlo a metà della sua corsa utile giusto per vedere se il motore si accende.

    Nel caso tutto funzioni poi si procede con i collegamenti al telaio.

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  14. #39
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    Re: Riferimento: possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Lo statore che hai messo in foto è uno statore di una pk50s 4 poli al quale è stato aggiunto un cavo collegato in parallelo (e non so il perchè)
    In origine ha questi colori:

    - rosso, bianco, verde passanti in un unica guaina che vanno collegati alla centralina nera che hai postato 1 anno fa
    - verde, nero, giallo, blu passanti in unica guaina che vanno collegati all'impianto elettrico della vespa

    Prima di iniziare i collegamenti montalo collegando solo la centralina alta tensione e prova a vedere se la vespa parte con il volano pinasco di cui sei già in possesso.
    Per la regolazione dell'anticipo limitati solo a posizionarlo a metà della sua corsa utile giusto per vedere se il motore si accende.

    Nel caso tutto funzioni poi si procede con i collegamenti al telaio.
    ti ringrazio infinitamente

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