Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
Smontare quella ghiera senza un'attrezzo adeguato, seppur autocostruito, non è cosa facile.
Non so se hai visto questo post, quella alla pagina 20 è quella che mi sono fatto io ma di soluzioni ce ne sono diverse.
Ti consiglio di fartene una perchè se rovini le sedi della ghiera, cercando di smontarla con un giravite a martellate, non la togli più.


http://old.vesparesources.com/vespa-...er-ghiere.html
In rosso:

- Nel corso della mia "esperienza", ho fatto tanti di quei lavori alla meno peggio che ne basta metà a riempire un'enciclopedia e intitolarla: "la fretta di finire: una piaga della società".

Chi se ne frega di rondella e grower?!? Mettiamo tutto così. E via, di viti perse per strada.

Quel filo del freno sarebbe da cambiare... Si, domani no, dopodomani, neppure, la settimana prossima, sicuramente.

3 settimane a frenare con un freno solo

Ma si, sta candela ci ha solo 10.000 km. Un po' di carta vetra, una pennellata con la benza, e te la puoi vendere per nuova. Niente scintilla alle 3 del mattino, mentre diluvia, e la candela di scorta è a casa con la chiave.

Sta frizione ha i giorni contati, appena puoi, aprila e metti i dischi nuovi. Un attimo: prima di decretare il decesso di un cadavere, dev'essere morto sul serio. E infatti ogni volta che mollo la leva frizione si sente rumore di vetri infranti.

Ma ero un ragazzo. Avevo fretta di camminare. Adesso, dopo "qualche" anno, comincio a pensare a come far funzionare per bene le cose. Non a farle funzionare e basta.