Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: La mia vespina!!!

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    La mia vespina!!!

    ecco la mia vespina appena arrivata a casa...vespa 50HP4 100% originale...tutta ok , eccetto x un graffio sullo sportello destro , il pulsante delle frecce che non va , le ganasce posteriori da rifare , la marmitta attappata , e il carburatore spaccato che sfiata(difetto che verra fuori una volta "sflangiata" )...ora ho provveduto a migliorarla esteticamente , ma odio le tamarrate , e ho cercato di renderla + classica..le foto le postero' appena posso...ora mi sono dedicato , (da 3 mesi a dire il vero x reperimento pezzi) a rifare il motore , e la configurazione è:
    -102 rms con qualche lavoretto al gt x migliorare la scarsa affidabilità(da scatola)e dargli un pochino di coppia in +...
    -albero anticipato di serie , piaggio
    -volano alleggerito di serie , piaggio
    -shbc 19\19
    -22\63 denti elicoidali senza parastrappi
    -marmitta sito padella (aperta e svuotata in modo intelligente)
    carter originali , non allargati , ma solo lucidati...domani dopo una lunga gravidanza se non ci sono intoppi darà il suo primo vagito , e non vedo l'oraaggiornero' quanto prima , con foto a camionate , e un video



    appena arrivata era così...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di vespuccia77
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gioia del Colle
    Età
    47
    Messaggi
    728
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: La mia vespina!!!

    ..quando ti prende nn va più via!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    Citazione Originariamente Scritto da vespuccia77 Visualizza Messaggio
    ..quando ti prende nn va più via!!!
    a chi lo dici...il motore lo stiamo facendo io e mio zio , lui è meccanico...avremmo dovuto finire oggi , ma ha da fare...uffa!!sono stanco di aspettare!!non ne posso + aspetto da +di 4 mesi x colpa di pezzi che non arrivavano mai...il motore è pronto , manca solo il tamburo e deve essere montato sotto il telaio...poi fili vari , carburatore e marmitta e via...mo lunedì



    ecco il motorello fresco fresco di chiusura....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: La mia vespina!!!

    sul 102 RMS se ne sontono dire di cotte e di crude...un bel DR era forse meglio,dell'RMS molti su CCC se ne lamentano..
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    sul 102 RMS se ne sontono dire di cotte e di crude...un bel DR era forse meglio,dell'RMS molti su CCC se ne lamentano..
    lo so infatti è provvisorio...(ma se mi soddisfa lo tengo)io credo che il problema di questo gt sia l'eccessiva tolleranzainfatti ho lappato il cilindro prima di montarlo , ho smussato TUTTI gli spigoli vivi in canna e sul pistone , ho lucidato testata ,travasi e scarico , e ho dato un po' di tolleranza anche alle fasce , smussandole...appena comprato , non è proprio di cattiva fattura , ma è molto grezzo , quindi se lo monti plug e play è facilissimo se non certo avere problemi dopo....di sicuro saro' attentissimo al rodaggioe in ogni caso vi faro' sapere come si comporta appena accendo , magari sono utili a qualcun altro queste info

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: La mia vespina!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    lo so infatti è provvisorio...(ma se mi soddisfa lo tengo)io credo che il problema di questo gt sia l'eccessiva tolleranzainfatti ho lappato il cilindro prima di montarlo , ho smussato TUTTI gli spigoli vivi in canna e sul pistone , ho lucidato testata ,travasi e scarico , e ho dato un po' di tolleranza anche alle fasce , smussandole...appena comprato , non è proprio di cattiva fattura , ma è molto grezzo , quindi se lo monti plug e play è facilissimo se non certo avere problemi dopo....di sicuro saro' attentissimo al rodaggioe in ogni caso vi faro' sapere come si comporta appena accendo , magari sono utili a qualcun altro queste info
    ecco appunto avebo sentito dire che era totalmente grezzo e che montato come era certa gente ha grippato in rodaggio...sistemato dura ma come prestazioni è una mezza ciofeca però...se lo avevi hai fatto bene a montarlo,se lo hai comprato bè,un DR costa poco di più(e anche quelli son grezzini,sia il 177 che il 75 erano piuttosto grezzi,e le gabbie a rulli la DR non sà nemmeno cosa siano!)
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    ecco appunto avebo sentito dire che era totalmente grezzo e che montato come era certa gente ha grippato in rodaggio...sistemato dura ma come prestazioni è una mezza ciofeca però...se lo avevi hai fatto bene a montarlo,se lo hai comprato bè,un DR costa poco di più(e anche quelli son grezzini,sia il 177 che il 75 erano piuttosto grezzi,e le gabbie a rulli la DR non sà nemmeno cosa siano!)
    d'accordissimo su tutto ma non sulle prestazioni..sarà ai livelli del DR visto che ha lo stampo identico...lo stesso dicasi x il 102 olympia e il 102 eurocilindro , tutte copie dell'originale DR , tutti lì come prestazioni...e poi avremo le prove appena accendo , il piu' presto possibile speriamo

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    vespa accesa oggi
    bè che dire , il motore gira che è uno spettacolo , mi si è pure dissaldato il terminale della sito sgasando
    allora...il gt gira molto regolarmente , così come tutto il motore , non c'è un rumore nè una vibrazione di troppo...ho provato anche a stressare il gt per vedere come va tirando' un po la quarta , ma non ha fatto una piega...credo sarebbe stato diverso se non l'avessi lavorato pero'....sto motore mi sta piacendo troppo!!!ha una coppia assurda , e quando metti la quarta si siede un pochino ma se ruoti il gas a manetta senti il motore andare in coppia e la velocità salire...salire...salire...ok basta , scaliamo , siamo in rodaggio non esageriamola carburazione è volutamente grassa , ma credo sia il getto...a fine rodaggio passo da 85 a 80 e dovrei averla a puntinoappena trovo un minuto faccio un video e ve lo postoper ora , grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a tirar su sta bella vespina!!grazie vesparesources!!

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di vespuccia77
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gioia del Colle
    Età
    47
    Messaggi
    728
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: La mia vespina!!!

    ..wow che bella notizia

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di vespuccia77
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gioia del Colle
    Età
    47
    Messaggi
    728
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: La mia vespina!!!

    video al più presto...

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    Citazione Originariamente Scritto da vespuccia77 Visualizza Messaggio
    video al più presto...
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *-*

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *-*
    piccolo video

    http://www.youtube.com/watch?v=HXvuB40p9k8

    il motore è cambiato un po'...
    85DR-albero anticipato(di serie)-volano alleggerito(di serie)-22\63DE SP-carburatore19\19-sito padella svuotata stile simil-polidella
    ieri gli ho fatto una prima breve tiratina...la lancetta è arrivata a 80...finalmente il motore gira come dovrebbe! solo la frizione ha cominciato a slittarmi un po' quando metto la quarta...e su questo volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere...la frizione è stata rifatta nuova e i dischi sono piaggio...sarà l'olio? non so quale ci sia...o sarà che ci vuole la 4 dischi?

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    piccolo video

    YouTube - ‪VespaHP85DR-acceso‬‏

    il motore è cambiato un po'...
    85DR-albero anticipato(di serie)-volano alleggerito(di serie)-22\63DE SP-carburatore19\19-sito padella svuotata stile simil-polidella
    ieri gli ho fatto una prima breve tiratina...la lancetta è arrivata a 80...finalmente il motore gira come dovrebbe! solo la frizione ha cominciato a slittarmi un po' quando metto la quarta...e su questo volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere...la frizione è stata rifatta nuova e i dischi sono piaggio...sarà l'olio? non so quale ci sia...o sarà che ci vuole la 4 dischi?
    allora ragazzi , nessuno che mi sappia dire qualcosa in +? devo prendere la 4 dischi?se sì , oltre ai dischi cosa devo acquistare?in tal caso vorrei sapere i pezzi nel dettaglio , perchè il mio rivenditore è mezzo scemose non gli dico io cosa voglio mi rifila roba scadente o sbagliata!

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: La mia vespina!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ecco la mia vespina appena arrivata a casa...vespa 50HP4 100% originale...tutta ok , eccetto x un graffio sullo sportello destro , il pulsante delle frecce che non va , le ganasce posteriori da rifare , la marmitta attappata , e il carburatore spaccato che sfiata(difetto che verra fuori una volta "sflangiata" )...ora ho provveduto a migliorarla esteticamente , ma odio le tamarrate , e ho cercato di renderla + classica..le foto le postero' appena posso...ora mi sono dedicato , (da 3 mesi a dire il vero x reperimento pezzi) a rifare il motore , e la configurazione è:
    -102 rms con qualche lavoretto al gt x migliorare la scarsa affidabilità(da scatola)e dargli un pochino di coppia in +...
    -albero anticipato di serie , piaggio
    -volano alleggerito di serie , piaggio
    -shbc 19\19
    -22\63 denti elicoidali senza parastrappi
    -marmitta sito padella (aperta e svuotata in modo intelligente)
    carter originali , non allargati , ma solo lucidati...domani dopo una lunga gravidanza se non ci sono intoppi darà il suo primo vagito , e non vedo l'oraaggiornero' quanto prima , con foto a camionate , e un video



    appena arrivata era così...
    Le leve freno/frizione vanno di plastica

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Le leve freno/frizione vanno di plastica
    ne 6 sicuro? se è così vuol dire che sono state cambiate...io sono il quarto proprietario
    ah ragazzi nessuno sa rispondermi?????

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    comunque , metto 2 foto di come è ora...non è originale al 100% esteticamente , ma l'ho fatta io e mi piace molto e guai a chi me la tocca
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg (35.5 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.jpg (43.8 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.jpg (51.9 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.jpg (38.7 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 5.jpg (43.0 KB, 0 Visualizzazioni)

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    la vespa è cambiata ancora...sono ormai 3 mesi che ho sotto un 102DR nuovo lavorato con testa e cielo pistone fatti a specchio e travasi allargati...è finalmente il motore giusto , va che è un amore(sabato in una giornata mi sono fatti + di 120km con nemmeno un pieno...ottimo direie ne prevedo altre sisi )...mi sono deciso finalmente a cambiare quelle schifo di gomme ultravecchie che avevo ereditato dal vecchio proprietario con delle unilli striscia bianca favolose ! a breve mettero' anche un portapacchi grigio sull'anteriore , e montero' dei fanali aggiuntivi cromati da me autocostruii
    questo è un video recente fatto col motore caldo...la marmitta è una sito padella con la paratia interna allargata...l'ho preferita alla polini perchè quest'ultima fa perdere molto in basso...anche se ora l'allungo è minore (siamo sugli ottanta e qualcosa quando va bene)mi piace così...

    io mi facevo una domanda pero'...se montassi il volano della vespa V (monta vero?io credo di si) che pesa qualche 3\400gr in + otterrei maggiore allungo?e di quanto?

    Vespa HP 102DR - YouTube


  18. #18
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    bellissimo il sound del 102
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  19. #19
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    io mi facevo una domanda pero'...se montassi il volano della vespa V (monta vero?io credo di si) che pesa qualche 3\400gr in + otterrei maggiore allungo?e di quanto?

    Vespa HP 102DR - YouTube

    nessuno sa rispondermi?

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    up

    ...nessuno sa rispondermi in merito alla domanda sul volano?

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: La mia vespina!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio

    io mi facevo una domanda pero'...se montassi il volano della vespa V (monta vero?io credo di si) che pesa qualche 3\400gr in + otterrei maggiore allungo?e di quanto?

    Vespa HP 102DR - YouTube

    possibile che non ci sia nessuno che abbia provato la stessa cosa e che mi sappia dire???mi appello ai guru a sto punto!

    intanto l'altro ieri ho montato una 4 dischi rms , e l'unico accorgimento che ho avuto prima di montarla è stato di rivedere un po' i dischi condotti che avevano delle imperfezioni e di pulire un po esternamente quelli in sughero , montata ci ho messo un minuto a regolarla e ora va che è un piacere lo stacco , e trascina appena appena un pelo , cosa che non mi dà affatto fastidio...e io che pensavo di avere chissà quante rogne con una 4 dischi !!

    vi prego rispondete alla mia domandala faccio perchè potrei fare a scambio con il volano di una V appunto , e se serve anche a poco lo faccio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •