Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Vespa 50special

Potenza Reputazione
    0

Vespa 50special

Buongiorno a tutti, sono in trattative per l'acquisto di una 50 special del 74 e avrei bisogno di alcune delucidazioni burocratiche.
    Chi mi vende la vespa ha ovviamente smarrito tutti i documenti, lui ha a fatto denuncia soltanto del certificato di omologazione, per procedere nel migliore dei modi dovrei chiedergli di presentare la denuncia di quali altri documenti?

Scusatemi ma sto facendo una terribile confusione.

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Vespa 50special

Ho indagato e mi pare di aver capito che per l'acquisto basta fare un atto di vendita in cui si precisa che il motociclo viene fornito accompagnato dalla denuncia di smarrimento della certificazione, poi posso procedere io presentando la suddetta denuncia in motorizzazione per riottenere la certificazione di motociclo?

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

si esatto poi dovrai recarti in motorizzazione con la denuncia e ti faranno il libretto nuovo intestato a te e la targa intestata sempre a te ma prima di consegnarli ti faranno il collaudo in motorizzazione stesso, se per loro il mezzo va bene subito ti consegnano documenti e targa e quel collaudo e valido per circolare per 2 anni dopo di che scade e lo puoi fare dove vuoi non per forza di nuovo in motorizzazione.

Potenza Reputazione
    0

ok perfetto ti ringrazio! dato che sono nuovissimo del mestiere e di meccanica ne so poco mi consigliate di farla vedere ad un meccanico prima di portarla al collaudo? la vespa ha superato l'ultima revisione nel 2009 ma non ho idea di chi l'abbia fatta..
    p.s. funziona perfettamente

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

guarda se il motore e il suo originale non deve superare i 45km/h i freni funzionano le luci il clacson funziona secondo me vai tranquillo.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da pirolus Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono in trattative per l'acquisto di una 50 special del 74 e avrei bisogno di alcune delucidazioni burocratiche.
    Chi mi vende la vespa ha ovviamente smarrito tutti i documenti, lui ha a fatto denuncia soltanto del certificato di omologazione, per procedere nel migliore dei modi dovrei chiedergli di presentare la denuncia di quali altri documenti?

Scusatemi ma sto facendo una terribile confusione.
    Immagino che tu voglia dire che ha fatto la denuncia di smarrimento del "certificato per ciclomotore" cioé il libretto del ciclomotore stesso. Il "certificato di omologazione" non esiste.

Comunque, se ha fatto la denuncia di smarrimento del libretto, deve darti quella in originale se vuoi reimmatricolarlo.
    Vedi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

ok perfetto vi ringrazio!! oggi ho chiamato la motorizzazione ed incredibilmente mi hanno risposto al secondo squillo e dandomi precise indicazioni!! pazzesco

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

non tutti gli uffici pubblici funzionano male ci sono molto uffici che funzionano una meraviglia bisoga essere fortunati.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

ok perfetto vi ringrazio!! oggi ho chiamato la motorizzazione ed incredibilmente mi hanno risposto al secondo squillo e dandomi precise indicazioni!! pazzesco
    TI HANNO RISPOSTO AL TELEFONO ALLA MOTORIZZAZIONE DI VERONA??!?!?!? io tutte le volte che ho chiamato, anche solo per info tipo "da quanto sono i bollettini per fare la patente" SE rispondevano al telefono mi dicevano che per quelle info dovevo passare da là
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    0

ahahah infatti non ci credevo!! però c'è un butel sulla quarantina che se becchi lui sei fortunato! è l'unico che risponde al telefono e apre a caso gli sportelli per smaltire le code.. secondo me la direzione prima o poi prenderà provvedimenti, la motorizzazione di verona è storicamente disorganizzata, non possono esserci persone così efficaci li dentro!! noi ci teniamo alle nostre tradizioni

Potenza Reputazione
    0

Riprendo la discussione perche sono finalmente riuscito ad omologarla.. sappiate che a verona per omologazione intendono lettura del numero di telaio e stop. potevo avere sotto un 125 e un marmittone gigante che passava lo stesso, in poche parole ti mandano a fare la revisione privatamente..

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riprendo la discussione perche sono finalmente riuscito ad omologarla.. sappiate che a verona per omologazione intendono lettura del numero di telaio e stop. potevo avere sotto un 125 e un marmittone gigante che passava lo stesso, in poche parole ti mandano a fare la revisione privatamente..
    Buon per te, comunque non si tratta di omologazione (quella la fa la casa costruttrice) ma di immatricolazione.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •