Ciao
ho ripreso il mio px 151 dopo 2 anni di fermo e trovo che, in rilascio, soprattutto dopo una bella tirata, ci metta un pò più del solito a scendere di giri, tanto da influire in maniera fastidiosa sul mio altrimenti linearissimo stile di guida. Bene, ho letto qui e la sul forum che il problema potrebbe essere dovuto a una carburazione troppo magra (peraltro la candela che ho su ora è abbastanza nocciolosa). Stamattina ho pulito filtro aria e getti ma nulla è mutato. Ora vorrei provare a regolare la carburazione. Le mie domande sono?
1) è possibile che la vespa si sia scarburata "da sola". Non ho fatto interventi importanti al gruppo termico, solo pulizia carburatore e cambio tubo miscela. Quest'altro, al terzo tentativo (lunghezza errata) funziona benissimo.
2) quanti giri della vite, 2 e mezzo o 1 e mezzo (le versioni sono spesso discordanti)
3) cosa succede se sbaglio la carburazione? Rischio di grippare?
Domandone finale... invece della carburazione, potrebbe essere la marmitta catalitica (che aborro) troppo piena? Ho 23mila km.
Grazie per l'aiuto
Vespaindiana