non mi sembra faccia gioco...mi sà invece che forse è una leggera sbiellata...
YouTube - MVI_1191.AVI
YouTube - MVI_1192.AVI
1989-2009...20 anni a fondoscala...
si, ma Luca, non ci hai detto se contemporaneamente c'è stato un calo di prestazioni.....e poi, hai un parmakit ante-modifica, oppure già si è consumato il riporto sul pistone?
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
nessun calo di prestazioni, a 120 ero e ci sarei rimasto se non avessi decellerato...parma prima serie...comprato luglio 2010...
se vuoi cambiare la gabbia a rulli fallo, male non gli fa di certo , a patto che ne monti una buona.
per sapere se è qualche cuscinetto puoi fare come faccio io, funzione sempre:
se guardi bene dove ce la vite volano, al centro dell'albero ce una specie di buco conico, a motore al minimo ci appoggi il cacciavite e spingi come a spostare l'asse di rotazione verso l'ammortizzatore, non occorre molta forza, ma molta attenzione si, se ti scappa il cacciavite il volano ti frulla la mano.
se il rumore si attenua o sparisce molto probabilmente hai il cuscinetto lato volano lasco, o nel mio caso l'albero motore con un bel gioco.
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
cazzo...un mazzucchelli nuovo che non regge 600 km???mah...proverò...
effettivamente 600km sono pochini per far fuori un'albero, ma di cuscinetti balordi in commercio se ne trovano a container.
O.T. qualche mese fa al tg dissero che la G.diF. sequestrò una grossa partita di cuscinetti marcati SKF provenienti dalla cina o giù di lì, morale, per riconoscerli hanno dovuto chiamare gli ingegnieri SKF da quanto erano fatti bene.
la domanda e , durano come gli originali SKF?
o ti fanno diventar matto e ti costringono a riaprire un motore dopo neanche 1000 Km?
ciao a tutti....ho appena montato un parmakit 177 tsv...appena messo in moto ho subito notato un tintinnio strano...adesso gli ho fatto 1000 km e ho sempre in sottofondo questo rumorino...
il motore va benissimo....è normale di questo motore??
è già la versione aggiornata con pistone con riporto grafitato...
grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
ciaooooo