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Discussione: Filtro X Carburatore

Visualizzazione Ibrida

Case93 Filtro X Carburatore 08-05-11, 10:25
massimax Riferimento: Filtro X... 08-05-11, 13:33
tekko Riferimento: Filtro X... 08-05-11, 13:37
Case93 Riferimento: Filtro X... 08-05-11, 16:58
pacio74 Riferimento: Filtro X... 08-05-11, 21:04
Case93 Riferimento: Filtro X... 08-05-11, 22:23
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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Filtro X Carburatore

    ho visto sulla Baia codesto filtraccio Filtro Aria Kit Carburatore Originale Vespa PX 125 | eBay
    del filtro chissenefrega,ma quel cosetto li che si vede è un cornetto di aspirazione?mi piacerebbe provare un cornetto(o vortex)ma non se ne trovano in giro...
    Quello che Pinasco monta sul suo carburatore si può aquistare "sciolto"?
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  2. #2
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    Riferimento: Filtro X Carburatore

    si, tieni conto però che se monti quello e senza filtro è piu o meno impossibile carbirare.. quindi da qualche parte devi mettere un filtro...magari sottosella..

    io monto un cornetto autocostruito e mi trovo benissimo

  3. #3
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    Riferimento: Filtro X Carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    si, tieni conto però che se monti quello e senza filtro è piu o meno impossibile carbirare.. quindi da qualche parte devi mettere un filtro...magari sottosella..

    io monto un cornetto autocostruito e mi trovo benissimo
    e che filtro, e dove lo monti?

    cosa interessante.......
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Filtro X Carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    e che filtro, e dove lo monti?

    cosa interessante.......
    il filtro sottosella nel buco sotto la sella oppunto? o una retina,tipo calza da donna,all'imbocco della scatola?..
    la mia sarebbe una curiosità,non sò i cornetti mi hano sempre affascinato e provarne uno mi piacerebbe...il VRX mi pare che costi abbastanza!il gioco non vale la candela...se è solo un SI senza altro,se ha anche il coperchio Pinasco,i condotti allargati e via potrebbe anche andare
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  5. #5
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    Riferimento: Filtro X Carburatore

    scusate la domanda, ma allungare il cono di aspirazione non aiuta a prendere piu giri in alto?
    per un bravo tornitore non dovrebbe esser difficile realizzare un vortex

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Filtro X Carburatore

    è venuto fuori che questo kit è della Polini http://www.polini.com/dep/PI453.pdf
    boh,forse è qualcosa di vecchio,costasse meno lo prenderei,ma 40 euro mi sembrano troppi,quel filtro messo li così mi ispira poco
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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Filtro X Carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    e che filtro, e dove lo monti?

    cosa interessante.......
    monto una spugna filtro aria da frullo malossi nel foro sottosella, e come detto da case, una calza all'imbocco del soffietto. la prima serve per mantenere un afflusso quanto meno turbolento possibile e costante, mentre la seconda per ridurre le impurità possibili all'interno della scatola.
    mi ci trovo davvero bene, e non è stato difficile carburarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    scusate la domanda, ma allungare il cono di aspirazione non aiuta a prendere piu giri in alto?
    per un bravo tornitore non dovrebbe esser difficile realizzare un vortex
    allungare il cono serve in basso, menre accorciando aumenti gli alti.. nelle verie prove che ho fatto, ho dovuto spianare il carburatore piu volte accorciando il venturi, dato che il cornetto che monto è ben piu alto di quello qui in foto. per dare due numeri, all'imbocco sono a 24, all'uscita a 32mm, in basso sotto la scatola sono a 28..

  8. #8
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    Riferimento: Filtro X Carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    scusate la domanda, ma allungare il cono di aspirazione non aiuta a prendere piu giri in alto?
    per un bravo tornitore non dovrebbe esser difficile realizzare un vortex
    Di solito allungando i condotti si prende più coppia.
    Del resto immagina una canna da organo, i bassi sono lunghi e di diametro grande mentre gli acuti sono piccoli e corti.
    La risonanza essendo un fenomeno legato alle onde armoniche che si generano in un motore dovrebbero rispondere alle stesse leggi di un organo da chiesa

    Ciao

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