e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
il filtro sottosella nel buco sotto la sella oppunto? o una retina,tipo calza da donna,all'imbocco della scatola?..
la mia sarebbe una curiosità,non sò i cornetti mi hano sempre affascinato e provarne uno mi piacerebbe...il VRX mi pare che costi abbastanza!il gioco non vale la candela...se è solo un SI senza altro,se ha anche il coperchio Pinasco,i condotti allargati e via potrebbe anche andare
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
scusate la domanda, ma allungare il cono di aspirazione non aiuta a prendere piu giri in alto?
per un bravo tornitore non dovrebbe esser difficile realizzare un vortex
è venuto fuori che questo kit è della Polini http://www.polini.com/dep/PI453.pdf
boh,forse è qualcosa di vecchio,costasse meno lo prenderei,ma 40 euro mi sembrano troppi,quel filtro messo li così mi ispira poco
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monto una spugna filtro aria da frullo malossi nel foro sottosella, e come detto da case, una calza all'imbocco del soffietto. la prima serve per mantenere un afflusso quanto meno turbolento possibile e costante, mentre la seconda per ridurre le impurità possibili all'interno della scatola.
mi ci trovo davvero bene, e non è stato difficile carburarlo.
allungare il cono serve in basso, menre accorciando aumenti gli alti.. nelle verie prove che ho fatto, ho dovuto spianare il carburatore piu volte accorciando il venturi, dato che il cornetto che monto è ben piu alto di quello qui in foto. per dare due numeri, all'imbocco sono a 24, all'uscita a 32mm, in basso sotto la scatola sono a 28..
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
il filtro, che è un foglio di spugna, lo metto proprio a coprire il buco, incastrandolo sotto la staffa della sella.
ho dovuto rivedere completamente la carburazione, aumentando minimo e max, chiudendo in parte il foro per smagrire le medie aperture, perchè piu tiri e piu smagrisce, ma carburando per bene la differenza è abissale.
lo monto sul mio pinasco in alluminio completamente rivisto in c60, testa mmw, anticipo variabile e scarico pep3.
p.s. agiungo le foto appena posso, volevo aprire un post per presentare il carburo, ma nn ho avuto il modo e volevo provarlo per bene prima..
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Di solito allungando i condotti si prende più coppia.
Del resto immagina una canna da organo, i bassi sono lunghi e di diametro grande mentre gli acuti sono piccoli e corti.
La risonanza essendo un fenomeno legato alle onde armoniche che si generano in un motore dovrebbero rispondere alle stesse leggi di un organo da chiesa
Ciao