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Discussione: Filtro X Carburatore

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Filtro X Carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    monto una spugna filtro aria da frullo malossi nel foro sottosella, e come detto da case, una calza all'imbocco del soffietto. la prima serve per mantenere un afflusso quanto meno turbolento possibile e costante, mentre la seconda per ridurre le impurità possibili all'interno della scatola.
    mi ci trovo davvero bene, e non è stato difficile carburarlo.



    allungare il cono serve in basso, menre accorciando aumenti gli alti.. nelle verie prove che ho fatto, ho dovuto spianare il carburatore piu volte accorciando il venturi, dato che il cornetto che monto è ben piu alto di quello qui in foto. per dare due numeri, all'imbocco sono a 24, all'uscita a 32mm, in basso sotto la scatola sono a 28..

    ok grazie

    quando hai momento ti scocia mettere una foto del filtro che hai messo sottosella? non ho capito se lo hai messo nel buco e come.

    su che motore lo monti il cornetto? hai dovuto aumentare il getto del minimo o altro?

    grazie 1000
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  2. #2
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    Riferimento: Filtro X Carburatore

    il filtro, che è un foglio di spugna, lo metto proprio a coprire il buco, incastrandolo sotto la staffa della sella.

    ho dovuto rivedere completamente la carburazione, aumentando minimo e max, chiudendo in parte il foro per smagrire le medie aperture, perchè piu tiri e piu smagrisce, ma carburando per bene la differenza è abissale.

    lo monto sul mio pinasco in alluminio completamente rivisto in c60, testa mmw, anticipo variabile e scarico pep3.

    p.s. agiungo le foto appena posso, volevo aprire un post per presentare il carburo, ma nn ho avuto il modo e volevo provarlo per bene prima..

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Filtro X Carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    il filtro, che è un foglio di spugna, lo metto proprio a coprire il buco, incastrandolo sotto la staffa della sella.

    ho dovuto rivedere completamente la carburazione, aumentando minimo e max, chiudendo in parte il foro per smagrire le medie aperture, perchè piu tiri e piu smagrisce, ma carburando per bene la differenza è abissale.

    lo monto sul mio pinasco in alluminio completamente rivisto in c60, testa mmw, anticipo variabile e scarico pep3.

    p.s. agiungo le foto appena posso, volevo aprire un post per presentare il carburo, ma nn ho avuto il modo e volevo provarlo per bene prima..
    beh intanto grazie.
    "chiudendo in parte il foro per smagrire le medie aperture" intendi il foro ovale sul carburatore?

    malo monti su un 180 o 225?

    grazie ancora, e atendiamo le foto de tuo bel lavoro!

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Filtro X Carburatore

    sul 177!
    si, il foro ovale che fa entrare aria dall'incavo della ghigliottina.. piuttosto che cambiare ghigliottina ho preferito mantenere l'originale, lucidandola a specchio, e mettendo un pezzo di lamierino con un foro su quel buco, cercando di allargare o rimpicciolire il foro a seconda delle necessita di smagrire o ingrassare in mezzo.
    a breve faccio qualche foto

  5. #5
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    Riferimento: Filtro X Carburatore

    sempre rimanendo in tema ecco trovato codesto,ma non sò se si può acquistare
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    strano che SIP tra le millemila cose che fà non produca un cornetto,avessi le capacità al tornio(e avessi un tornio)proverei a farmelo...peccato lo trovassi a un 10-15 euro lo prenderei per curiosità
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  6. #6
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    Riferimento: Filtro X Carburatore

    l'idea di fondo è sempre quella. quello che viene proposto da pinasco per me è stupendo, bisognerebbe solo lucidarlo per bene, e probabilmente montarlo su un 24g o cmq abbassare un po' il venturi. chiaro che, magari, comprandone uno, si potrebbe produrre una piccola serie su base pinasco. sempre ad avere chi questi lavori li sa fare.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    l'idea di fondo è sempre quella. quello che viene proposto da pinasco per me è stupendo, bisognerebbe solo lucidarlo per bene, e probabilmente montarlo su un 24g o cmq abbassare un po' il venturi. chiaro che, magari, comprandone uno, si potrebbe produrre una piccola serie su base pinasco. sempre ad avere chi questi lavori li sa fare.
    il VRX c'era in offerta da Castiglione a 136 euro ma sono finiti,su altri siti costa 170 euro,mi pare un pò troppo per solo il vortex...poi boh così a pelle se devo prendere un carburatore più grosso prendo il 26,che sarà 25 o qualcosa di più,sarà derivato dal 24 ma è pur sempre il più grosso della gamma...
    certo,un bel 26 con condotti lavorati,vortex,coperchio galleggiante cosa...mi piacerebbe assai!
    a sul sito della Polini il filtro cè per 20 e 24,giusto per dovere di cronaca....anche se il vortex nel kit non lega nemmeno le scarpe al Pinasco,almeno a vederlo,sotto mano non li ho mai avuti!
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