Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
Ciao, io ho appena finito di restaurare la mia VBB1T
Anche io avevo dei problemi simili, dava degli accenni di avviamento
e poi usciva fumo anche dal carb.
Dopo vari tentativi mi sono accorto che avvitando a fondo il volano
questo toccava sul filo del condensatore, il cui isolamento era leggermente scoperto, e teneva quasi sempre le puntine a massa, per cui ogni tanto dava deli accenni di avviamento ma non nel momento giusto.

Ricontrolla bene il circuito di accensione.

In bocca al lupo....
Gent.mo Max Payne 1961,

è bello sentire qualcuno che ha avuto gli stessi problemi.

Ancora non sono riuscito a verificare se effettivamente il volano tocca sul condensatore. Ad ogni modo volevo fare presente il fatto che il ricambio delle puntine che ho comprato non montava la parte superiore - quella che include il perno in ottone, per intenderci. Non so se in giro è reperibile il pezzo intero, ma quello che mi han venduto - nuovo - era evidentemente parziale. Non riuscendo a smontarla, ho sostituito la parte con una vite. Possibile sia quest'ultima a dare dei problemi?

Ad ogni modo, credo che se la scintilla arriva, non dovrebbe essere quello il problema - essendo proprio quest'ultimo il compito delle puntine. Corretto o no?

Grazie mille a tutti.